Quest'anno, oltre alle 2 linee Piedibus di andata e ritorno già operative alla scuola primaria di Laorca dal primo giorno di lezioni con una presenza dell'80% dei bambini iscritti a scuola, lunedì 27 partiranno 18 linee su altre 9 scuole della città.
Ogni giorno arrivano nuove iscrizioni e tutta la settimana sono state "fatte provare" ai bambini delle prime di ogni scuola le linee Pieidbus del loro quartiere. Un buon successo che ha visto al momento le iscrizioni articolate su numeri sempre grandiosi:
• 482 bambini iscritti
• 161 accompagnatori
• 3 nuove linee che partiranno.
In dettaglio avremo quest'anno:
4 linee a Castello con 82 bambini
3 linee a S.Stefano con 51 bambini
2 linee a Laorca con 45 bambini
2 linee in Lecco Centro 52 bambini
2 linee ad Acquate con 45 bambini
2 linee a S.Giovanni con 38 bambini
2 linee a Maggianico con 58 bambini
1 linea a Belledo con 52 bambini
1 linea a Germanedo con 28 bambini
1 linea a Chiuso con 33 bambini.
Un in bocca al lupo a tutti i bambini e accompagnatori che da lunedì riempiranno di colori, allegria, suoni e canti le vie della nostra città e un invito a tutte quelle famiglie che ancora non hanno sperimentato questa avventura a provarla insieme ai loro figli: è un’esperienza anche divertente e socializzante oltre che molto utile per ciascuno e per la mobilità sostenibile della città.
Per informazioni: Segreteria Piedibus di Lecco presso Cooperativa ECO 86, via Baracca 44 (sabato mattina e martedì pomeriggio) - tel. 0341 365798 - email: coopeco@tin.it