Da lunedì 13 settembre, primo giorno di scuola, è già in funzione il Piedibus di Laorca.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sia in andata che al ritorno, con due “linee”.
Su 55 bambini iscritti alla Scuola Primaria Statale Pio XI (di corso Monte San Gabriele), 50 usano il Piedibus o arrivano a piedi. Pare che non si trovino più auto nei pressi della scuola. Sicuramente un successo dell’iniziativa, grazie ai numerosi genitori e nonni volontari e alle insegnanti che quest'anno fanno le volontarie sul Piedibus di ritorno.
In tutte le altre scuole il Piedibus ripartirà ufficialmente lunedì 27 settembre 2010. In esse sono stati distribuiti dal secondo giorno di scuola i moduli di iscrizione; lunedì 20 si ritireranno le adesioni. Quest'anno sono state proposte ben 25 linee che speriamo possano tutte decollare.
Informazioni, moduli di iscrizione e planimetrie dei percorsi sono pubblicati sul sito Internet del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it).
La cooperativa Eco86, che gestisce il servizio per il Comune di Lecco, organizza un incontro informativo per i nuovi iscritti, le famiglie interessate e gli accompagnatori giovedì 23 settembre ore 20.30, all’aula magna della Scuola Primaria “G. Oberdan” di Belledo (via don Consonni, 1).
Si cercano sempre nonni, zii, giovani, studenti universitari disponibili a fare i volontari accompagnatori!
Info: Segreteria PIEDIBUS città di Lecco: tutti i martedì 14-18 e sabato 9-12
Coop. ECO 86, Via Baracca 44 - tel. 0341 365798 - fax 0341 371887 e-mail coopeco@tin.it
In allegato alcune foto del Piedibus di Laorca che ieri, venerdì 17 settembre, ha sfidato la pioggia!