Sabato 18 settembre saranno inaugurate la nuova mensa e le nuove aule della Scuola Primaria di Osnago.
La cerimonia vedrà la presenza del sindaco Paolo Strina e dell’assessore all’Istruzione Daniele Lorenzet unitamente ad altri membri dell’Amministrazione Comunale. Interverranno anche il prof. Salvatore Tarallo (Presidente dell’Unicef di Lecco) e mons. Luigi Manganini, arciprete del Duomo di Milano originario di Osnago.
Nel corso della cerimonia la nuova Sala Mensa sarà intitolata all’UNICEF, in memoria di Aldo Farina (primo Presidente di Unicef Italia).
Al termine dei discorsi sarà possibile visitare anche le nuove cucine e le nuove aule scolastiche, seguirà un buffet.
L’opera ha comportato un investimento di circa 2 milioni di €uro, necessari per dotare il plesso di nuove aule (cinque aule per nuove classi e un’aula per attività complementari), di una nuova centrale termica (che serve anche la palestra), di pannelli fotovoltaici, di una nuova mensa per 300 alunni con annessa cucina e di nuovi spazi gioco con l’ampliamento del cortile esistente.
Dal 20 settembre i ragazzi della scuola usufruiranno della mensa con pasti freschi cucinati in loco invece dei pasti veicolati forniti negli scorsi anni. La ditta aggiudicataria dell’appalto (Punto Ristorazione) si occuperà anche della riscossione delle rette dalle famiglie.
|