Il grande successo degli anni scorsi, che ha portato migliaia di visitatori nelle vie del centro, è stato uno stimolo ed un incentivo per le Associazioni di volontariato locale
e per i Commercianti Suzzaresi ad investire maggiormente in questa manifestazione, arricchendola di ulteriori momenti culturali e di intrattenimento.
La splendida cornice della settecentesca Villa Boni che la fam. Araldi ha generosamente messo a disposizione, con il suo giardino all'Italiana ed il parco circostante, ospiterà una mostra di pittori locali, importanti momenti musicali ed incontri con l'autore.
Per i visitatori anche l'opportunità, solo domenica 24, di usufruire di uno screening sanitario gratuito per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolare presso la Galleria Passera, in Piazza Garibaldi, dalle 9 in poi.
Altra novità di questa quarta edizione è rivolta a tutti i suzzaresi, ma i beneficiari finali saranno anche gli avventori ed i visitatori regolari ed occasionali: 1° edizione del concorso “ BALCONI E GIARDINI IN FIORE” .
Numerosi gli incontri a tema continueranno anche per il mese di aprile, organizzati dalla Biblioteca Comunale per gli appassionati di storia e architettura, di gastronomia e coltivazioni che vedranno fra gli altri relatori illustri quali Claudia Bonora Previdi, architetto - docente presso il Politecnico di Milano, Annamaria Mortari, archivista - già direttrice dell'Archivio Storico Comunale di Mantova, Daniele Mongera, Presidente dell'Associazione Culturale “Maestri di giardino” e gli Autori Paolo Tasini, Maria Rosa Macchiella.
A conclusione di questa ricca programmazione c'è la trasferta sul Garda il 2 giugno per la visita guidata al Giardino botanico Fondazione Heller e al Parco del Vittoriale. Prenotazione obbligatoria.