
La Sagra della Polenta sbarca a Muggiò, portando con sé un connubio di sapori autentici, intrattenimento per tutte le età e un gesto concreto di solidarietà. L'evento si svolgerà presso il Parco Superga, nelle seguenti date: 25-26-27 aprile e 1-2-3-4 maggio 2025. L'ingresso è libero e la manifestazione si terrà all'interno di una tensostruttura coperta e riscaldata con una superficie di oltre 1.300 mq, garantendo comfort ai partecipanti in ogni condizione meteorologica.
In un'ottica di inclusione e supporto alla comunità, gli organizzatori hanno donato al Comune di Muggiò 100 voucher pasto gratuiti. Questi voucher saranno distribuiti alle persone in situazione di difficoltà economica, permettendo loro di partecipare alla sagra e condividere momenti di convivialità.
La regina dell'evento sarà, naturalmente, la polenta, preparata in grandi pentoloni da sapienti polentieri. Tante le varietà proposte: con la salsiccia e funghi, con il brasato, con il gorgonzola e con tanti altri prodotti di eccellenza del made in Italy. I piatti potranno essere accompagnati da un'accurata selezione di vini e birre. Per chi desidera gustare le specialità a casa, è disponibile un servizio da asporto con porzioni calde servite in contenitori resistenti alle alte temperature.
L'intrattenimento, a cura del format Corte di Menelao, prevede un ricco calendario di eventi:
• 25 aprile (sera): spettacolo di cabaret con la compagnia Chùmbala Cachùmbala.
• 26 aprile (sera): Tributo agli AC/DC.
• 27 aprile (pranzo): Spettacolo di magia con Eta Beta.
• 1 maggio (sera): Esibizione di band locali.
• 2 maggio (sera): DJ set con Manuel V DJ.
• 3 maggio (sera): Tributo a Ligabue.
• 4 maggio (pranzo): Concerto dell'Orchestra Minoia.
E poi ogni sera, spettacoli di burlesque con Marlene Clouseau e, durante tutta la manifestazione, animazione per bambini con trucca-bimbi e artisti itineranti (maghi, trampolieri, mangiafuoco, fachiri, etc.)
I posti a sedere all'interno della tensostruttura sono oltre 2.000, ma data la solita grande affluenza all'evento è consigliata la prenotazione, per evitare attese. È possibile prenotare il proprio tavolo compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale: sagrapolenta.it. Per ulteriori informazioni, è attivo il numero Whatsapp: 3890265550.
La Sagra della Polenta di Muggiò rappresenta un'occasione imperdibile per riscoprire i sapori della tradizione, divertirsi in compagnia e sostenere la comunità locale.