home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
10/06/2024Ufficio Stampa PZ
 
 
LA SAGRA DEL PESCE SBARCA A MONZA: DUE WEEKEND DI FESTA ALL'INSEGNA DEL PESCE E DEI SAPORI DEL MARE
 
La manifestazione culinaria, che si svolgerà il 14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno in via Rosmini 11 (fuoricampo), sarà arricchita da alcuni svaghi per i più piccoli, come il luna park e il tour in calesse trainato da cavallo
 
Monza e tutte le località della Brianza si preparano ad accogliere la Sagra del Pesce, uno degli eventi culinari e folkloristici più attesi in Lombardia. La manifestazione, che andrà in scena per due fine settimana (14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno) in via Rosmini 11 a Monza (Fuoricampo), è dedicata ai sapori del mare, alla riscoperta delle antiche tradizioni dei pescatori e a ricreare un momento di svago dove la comunità possa ritrovarsi. I partecipanti, che avranno a disposizione oltre 1000 posti a sedere (al coperto), a cui si aggiungono le postazioni ricavate all'aperto nell'area verde, si potranno accomodare a tavola, parlare, condividere un pasto e trascorrere il tempo con i propri cari, partner e amici.
Bambine e bambini avranno a disposizione giostre (la “pesca dei cigni”, il “calcinculo”, lo “scivolo gonfiabile”, etc.) per divertirsi e un calesse trainato da un cavallo per compiere dei piccoli tour.
La Sagra del Pesce è un evento dal carattere popolare ma che punta a servire piatti di alta qualità, preparati da una brigata di cucina composta da professionisti che scelgono materie prime d'eccellenza e si affidano a fornitori selezionati. È questo il format che Alessandro Fico e il team di organizzatori hanno messo in piedi per rendere i prossimi weekend indimenticabili.
«Il mare, sin dal passato, è una delle principali fonti di cibo con la sua immensa varietà di prodotti, di gusti e di sapori, a maggior ragione in una penisola come l'Italia, circondata dal mare e arricchita anche da laghi e corsi d'acqua dolce - racconta Alessandro Fico, specializzato in grandi eventi a carattere gastronomico culturale -. È un'opportunità per condividere il gusto autentico dei piatti tradizionali italiani, magari gustando un fritto misto e accompagnandolo con un bicchiere di vino pregiato. Le porzioni - assicura - sono generose proprio per offrire un'esperienza culinaria appagante».
Il menù è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini del territorio, snack e bibite.
La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena (dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00) presso lo spazio in via Rosmini 11 a Monza.
È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web sagradelpesce.it o su Whatsapp al numero: 389.026555. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d'asporto per coloro che preferiscono assaporare le specialità di mare comodamente a casa propria.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda Milano

25
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login