Il 26 gennaio 2011 sono stati sanzionati dalla Polizia Locale di Castelleone i responsabili di due distinti episodi di abbandono di rifiuti nel territorio di Castelleone.
I fatti si sono svolti in due distinte zona del territorio comunale (Via Lamme e Tera di Casso) nei giorni scorsi. Gli inquinatori (due italiani) sono stati identificati a seguito di indagini della Polizia Locale di Castelleone che si sono avvalse di informazioni testimoniali e di strumenti di indagine quali la rilevazione fotografica, l'ispezione dei rifiuti abbandonati e la visura di banche dati nazionali. I due trasgressori hanno già provveduto al pagamento delle sanzioni amministrative comminate ed hanno provveduto al ripristino dei luoghi rimuovendo i rifiuti illecitamente abbandonati.
Si allegano alcune foto dell'indagine.
Camillo Comandulli, Sindaco di Castelleone, stigmatizza l'abbandono dei rifiuti, in quanto è l'atto più incivile e stupido che un cittadino possa compiere, avendo a disposizione un servizio di raccolta differenziata porta a porta bene organizzato come il nostro.
Sottolinea che l'impegno dell'amministrazione comunale per la repressione di questi odiosi comportamenti dà i primi frutti.
Si complimenta per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto con il Comandante Andrea Vicini e il suo staff.
E ringrazia anche il Comandante dei carabinieri Fioravante Vilei che pure ha contribuito nei mesi scorsi ad individuare e sanzionare simili comportamenti.