L'Associazione Ethnica riprende le proprie attività nel casatese con il concerto folk dei BROTHAN TRIO.
Nel solco della tradizione dell'associazione, la prima domenica dopo l'Epifania è l'occasione per riprendere le proprie attività e, se negli anni passati si è ripartiti da Osnago e da Erba, il 2017 riprende ancora una volta da Sirtori.
Domenica 08 gennaio 2017 alle ore 16 presso la palestra comunale di Via Ceregallo 2 a Sirtori (Lc), il trio milanese composto dai fratelli Soler, Maddalena (Violino, Voce) e Jacopo (Flauti, voce) in compagnia di Antonio Neglia (Chitarre, Bouzouki, Voce), inaugurerà la stagione danzante dell'associazione con l'energia e l'entusiasmo tipici dei concerti dei Brothan Trio, che si trasformano sempre in una vera festa.
Un repertorio musicale che spazia nel folk revival europeo, ripresentato con gli arrangiamenti che caratterizzano questo trio, da qualche tempo e con successo sui palchi che ospitano questo tipo di eventi in tutta Italia.
(https://www.facebook.com/BrothAn-Trio-1766647110214038/?fref=ts)
L'appuntamento del weekend sarà anche l'occasione per pubblicizzare la ripresa dei corsi di danze popolari, che si terranno da mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, presso la palestra comunale di Viganò, grazie alla pluriennale collaborazione con il circolo LiberArci di Barzanò.
(https://www.facebook.com/events/234488333645151/)
Il presidente di Ethnica, Nicola Brighenti, si dice “felice di poter riprendere le attività a Sirtori e Viganò perché è un territorio che ha risposto molto bene alla nostra offerta che, oltre ad essere culturale, propone le musiche e le danze popolari come strumenti per il benessere e l'aggregazione delle persone. L'energia dei Brothan Trio farà iniziare un anno per noi ricco di progetti, nuove collaborazioni e sorprese, che presenteremo nei primi mesi del 2017 e per le quali vi invitiamo sin d'ora a seguirci e a partecipare numerosi!”
Il biglietto di ingresso al concerto sarà di € 8,00 (€ 6,00 per i tesserati Ethnica), mentre per i dettagli relativi ai corsi bisognerà inviare una mail a: corsi@liberarci.com.
Per avere ulteriori informazioni circa le varie attività di Ethnica, si può scrivere a info@associazioneethnica.com, consultare il sito web www.associazioneethnica.com o la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.