Due giorni all'insegna del divertimento, della buona musica e delle danze della tradizione italiana e europea, immersi in un luogo dove natura, storia, cultura e turismo esprimono il massimo sulla riva del fiume Adda.
Da sottolineare il gruppo dei KITUS, come special guest direttamente dalla Francia e per la prima volta in Italia, che insieme a BOZTRIO, ANTICA LIUTERIA SANGINETO e ANDREA CAPEZZUOLI E COMPAGNIA costituiranno l'offerta musicale del Lavèlfolk.
Per non smettere di danzare, la novità del LAVELSOFFUSION dove i musicisti che ne hanno voglia saranno invitati a creare delle jam sessions folk per continuare ad intrattenere i partecipanti al festival.
Nel solco della tradizione di Ethnica, domenica pomeriggio si terrà il "Danziamo tutti insieme", momento di animazione che verrà dedicato in modo particolare al mondo della disabilità, al fine di abbattere le barriere fisiche e psicologiche che spesso non permettono a tutti di condividere i vari momenti di festa e di aggregazione, tipici dei concerti a ballo e degli eventi legati alle danze popolari.
Per mangiare e dormire durante il prossimo weekend, ci si potrà rivolgere alle strutture presenti nei pressi del Monastero del Lavello e per tutte le informazioni si potranno consultare il sito web www.lavelfolk.com, la pagina Facebook "Associazione Ethnica" oppure scrivere a info@associazioneethnica.com