Ogni anno alla ripresa dell'anno scolastico per le famiglie italiane arriva il problema dei libri scolastici.
Infatti nonostante si cerchi di informatizzare le scuole e gli studenti con tablet e lavagne digitali, i libri cartacei ne fanno da padrone e risultano essere una spesa ingente.
Libri usati e i mercatini
Sia online che nei vari comuni Italiani esistono centri dove poter vendere i propri libri usati e acquistare libri usati per l'anno scolastico in corso, uno dei problemi fondamentali è che se il libro usato è vecchio di qualche anno probabilmente ci saranno delle lievi discrepanze con quelli adottati.
Inoltre non è mai molto bello leggere o studiare su libri che sono stati evidenziati o sottolineati da altri. Quindi questa soluzione molto spesso non è la più privilegiata dagli studenti e dalle loro famiglie che spesso preferiscono adottare altre soluzioni.
Acquisto di libri online
L'altra soluzione è quella di adottare la strada dell'acquisto online. Recentemente è nato il portale
https://libriscolasticiscontati.it/ che permette, in collaborazione con la promozione di Amazon Italia, di sfruttare uno
sconto reale su tutti i libri scolastici del -15%.
Infatti è possibile scegliere l'istituto e la classe per avere a disposizione l'elenco dei libri adottati e comprarli con un clic. Le spese di spedizione sono gratuite e risparmierai il 15% sull'acquisto dei libri scolastici per ogni tipologia di istituto.
Quindi libriscolasticiscontati.it ti permette di farti scegliere i libri e acquistarli con lo sconto, inoltre un video illustrerà tutta la procedura necessaria.
Certamente un'ottima soluzione per le famiglie Italiane e per gli studenti per risparmiare sulla spesa dei libri.