Accolto Don Gianfranco Rossi dal vicesindaco di Zelo Luciano Castoldi nelle parrocchie di Mignete e Muzzano; ''Carissimo don Gianfranco, benvenuto a casa!Da oggi questa è la tua casa, e noi siamo la tua famiglia!'' Una famiglia che con gioia ha saputo attendere questo momento così carico di emozioni e di speranze. La felicità che il tuo arrivo porta a tutta la Comunità suscita emozioni, toccano il cuore. Accogliamo con gioia tra noi un nuovo giovane parroco che, fin dai primi incontri di presentazione, ha fatto intuire doti di delicatezza, semplicità, calma ed energia.
Siamo qui per aiutarti a seminare!
Troverai qui una comunità vivace ed attenta, ricca di entusiasmo e di fede, consapevole del dovere di essere cristiani corresponsabili della missionarietà della parrocchia, desiderosa di crescere sempre più nel proprio cammino spirituale e pronta, anche se un pò timorosa, ad assumersi responsabilità nuove. La nostra è una comunità che vuole continuare ad essere una famiglia solidale, aperta, attenta ai bisogni dei deboli e dei poveri, disponibile al dialogo, convinta che, per il bene comune, è necessario accogliere l’individualità dell’altro, poiché solo nel riconoscimento di una pluralità di idee, è possibile arricchirsi ed avvicinarsi alla verità, vivendo in comunione con gli altri, proponendo e non imponendo il proprio pensiero, ma trovando, insieme, una soluzione. Solo così le capacità di ciascuno possono trasformarsi in risorse utili a vantaggio degli altri, per costruire quel progetto di vita fondato sulla collaborazione che sta al vertice della vita dell’uomo. Troverai una Parrocchia che propone numerose iniziative pastorali che toccano ogni età della vita.
Per questo, caro don Gianfranco, abbiamo bisogno del tuo aiuto, della tua guida e della tua preghiera, per il tanto lavoro che ci attende in Parrocchia. Ti chiediamo di prenderci per mano e di indirizzare il nostro cammino; di avere con noi la costanza, la pazienza, l’entusiasmo e l’amore nel continuare a seminare, anche di fronte allo scoraggiamento dovuto a terreni poco fertili o a persone che dopo brevi entusiasmi disperdono il loro impegno.
Sant’Andrea il nostro patrono accompagni il cammino il tuo cammino, don Gianfranco, e quello di ciascuno di noi in questa nuova avventura che il Signore ci chiama a vivere da protagonisti!
Benvenuto don Gianfranco!
Luciano Castoldi