Si sta costituendo a Mantova “Mantova Azzurra”, il coordinamento locale dei Promotori della Libertà, il movimento politico legato al Partito del Popolo della Libertà e che ne sostiene le attività con una propria struttura.
I Promotori della Libertà saranno presenti a Mantova, in Piazza Mantegna, con una prima iniziativa attraverso un gazebo dedicato al tema dell’immigrazione nelle giornate di sabato 25 giugno e domenica 26 giugno 2011 dalle ore 10,00 alle ore 18,00. L’iniziativa chiamata “Immigrazione, integrazione e cittadinanza, prima i doveri e poi i diritti”, dà la possibilità ai cittadini, attraverso un questionario, di dire la loro sul tema dell’immigrazione nei suoi vari aspetti, rispondendo a 7 domande a scelta multipla.
Presso il gazebo si potrà inoltre aderire gratuitamente al movimento, oltre che tesserarsi nel PDL.
I “Promotori della Libertà” sono un’organizzazione interna al partito del Popolo della Libertà e la cui azione è armonica e sinergica alle linee e agli obiettivi del partito del Popolo della Libertà. Dei Promotori della Libertà può fare parte anche chi non è iscritto al PDL.
Il movimento, che sostiene il lavoro del Presidente Silvio Berlusconi, ha vari obiettivi: sostenere il lavoro del Governo e spiegarlo ai cittadini; sostenere l’attività del Popolo della Libertà; organizzare incontri sul territorio per promuovere la cultura della libertà e diffondere le idee e il punto di vista dell’area politica; sostenere le campagne elettorali; promuovere e sostenere il tesseramento; sostenere le manifestazioni e le campagne nazionali, oltre che le iniziative locali, anche attraverso l’organizzazione di banchetti e gazebo.
Il nuovo coordinamento, che fa capo a Nicoletta Rossi, sarà presentato ufficialmente in autunno con un programma di ulteriori iniziative.