Prink, azienda leader nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti, dedica ai propri clienti una nuova campagna promozionale con in palio un gadget del servizio Photoprink.
Fino al 31 ottobre tutti coloro che sono già o diventeranno fan di Prink Italia su Facebook (https://www.facebook.com/PRINKitalia) avranno l'opportunità di creare un FotoLibro e di personalizzarlo con scatti a loro scelta.
A supporto dell'iniziativa è stata programmata una campagna di Facebook Ads, rivolta a tutti i maggiorenni ancora non connessi a Prink Italia. Inoltre sono stati realizzati: un Tab specifico sulla pagina Facebook, un banner dedicato per il sito web istituzionale e un'attività di Direct Email Marketing su tutti i clienti Prikard e Photoprink.
“Considerato il buon risultato e l'ampio coinvolgimento ottenuto fino a oggi sul nostro canale Facebook, continuiamo a utilizzare questo social network per fidelizzare i nostri clienti - spiega Eleonora Succi, Coordinatrice delle Promozioni e dei Social Network di Prink -: I ‘Like' alla nostra pagina sono aumentati nettamente nella prima metà dell'anno, abbiamo ottenuto quasi 100 mila interazioni in 6 mesi e la crescita dei ‘Fan' ha sfiorato il 45%.
A oggi oltre 90 mila utenti seguono Prink Italia su Facebook e siamo certi che questa proposta otterrà ulteriori consensi” ha concluso Succi.
La procedura è semplice e intuitiva, grazie alle indicazioni dettagliate presenti all'interno del Tab di Facebook: una volta attivato il software basta importare le proprie foto e scegliere il punto vendita in cui ritirare il gift. Solo un costo fisso di €1,90 per la gestione della pratica sarà a carico dell'utente al momento del ritiro in negozio.
“É indispensabile che questo genere di iniziative drive in-store si riflettano in maniera concreta sulle vendite – dichiara Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink –: assicurarsi l'affluenza dei consumatori nei punti vendita specializzati Prink è un grande incentivo all'acquisto di toner e cartucce a marchio Prink od originali, tanto per i vecchi quanto per i nuovi clienti”.
|