È ‘Prink Doppio Risparmio' l'ultima iniziativa commerciale, attiva sull'intero territorio nazionale dall'8 settembre al 31 ottobre, promossa dall'azienda leader nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti. L'operazione si rivolge a tutti i clienti in possesso della carta fedeltà Prinkard (ottenibile gratuitamente presso tutti i punti vendita) ed è pensata per garantire loro la possibilità di ridurre ancora di più le spese relative alla stampa.
A chi compra due o più prodotti a marchio Prink dello stesso codice ed effettua un minimo di spesa di 10 euro, verranno dati buoni sconto pari al valore del secondo prodotto acquistato. I buoni sono spendibili nelle successive transazioni per l'acquisto di cartucce, nastri TTR, toner – sempre a marchio Prink – e potranno essere utilizzati fino al 30 aprile 2015.
Sono diverse le soluzioni, tutte a marchio Prink, in promozione: l'intera gamma di prodotti compatibili e rigenerati delle cartucce inkjet, cartucce grande formato, cartucce Toner, nastri a trasferimento termico. Il dettaglio della gamma coinvolta e le condizioni dell'operazione sono consultabili sul sito istituzionale.
“Desideriamo fidelizzare i nostri clienti oltre che promuovere i prodotti del nostro marchio, ed è per questo che abbiamo studiato un'attività di promozione così incisiva: abbiamo inoltre deciso di sostenere Doppio Risparmio con una campagna di comunicazione integrata e su scala nazionale, che coinvolgerà televisione e web” ha dichiarato Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink.
La comunicazione cross-channel include una pianificazione televisiva in occasione della diretta Rai di tre gare di Formula 1 in calendario tra settembre e ottobre ovvero i Gran Premi d'Italia, Singapore e Giappone.
È prevista inoltre la programmazione di pubblicità radiofoniche a livello locale: oltre 1800 passaggi radio in totale che andranno in onda su RDS e sulle principali emittenti della Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Toscana.
Per la parte web infine ci sono banner nella homepage istituzionale Prink e una landing page dedicata. A supporto sarà infine inviata una Dem a tutti i clienti dei negozi che aderiscono all'iniziativa.
|