La città di Cremona con le sue eccellenze, la sua storia e le sue tradizioni sarà ospite d'onore al Parlamento Europeo di Strasburgo dal 6 al 9 settembre prossimo.
"Stradivari al Parlamento Europeo -- Liuteria, arte e agroalimentare" è il titolo dell'evento fortemente sostenuto dall'onorevole Cristiana Muscardini nella sua veste di vice presidente della Commissione Commercio Internazionale del Parlamento Europeo e reso possibile grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Cremona (Assessorato alla Cultura, Commercio e Turismo), la Provincia di Cremona, la Camera di Commercio di Cremona, la Confartigianato e la CNA, CremonaFiere, il Consorzio Liutai e la Fondazione "A. Stradivari - La Triennale".
Le finalità ed il programma dell'iniziativa sono state illustrate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore alla Cultura, Commercio e Turismo Irene Nicoletta De Bona, presenti il presidente della Camera di Commercio di Cremona, Giandomenico Auricchio, il presidente di Confesercenti Ernesto Fervari e Virginia Villa, direttrice della Fondazione "A. Stradivari - La Triennale".