Continua il lavoro finalizzato alla razionalizzazione del traffico atteso a Castelleone per le celebrazioni del 500° anniversario della prima apparizione mariana. Le manifestazioni più importanti sono programmate per mercoledì 11 e domenica 15.
Nella giornata di oggi si è conclusa la collocazione della nuova segnaletica indicante i percorsi extraurbani alternativi per autocarri ed autobus turistici. Sempre nella giornata di oggi ( venerdì 6 maggio 2011) è stata ultimata la messa a dimora della segnaletica che nel centro abitato indirizza le autovetture verso i parcheggi individuati a servizio delle manifestazioni.
Nel dettaglio sono stati collocati nove segnali di indicazione sulle strade provinciali a nord di Castelleone (strade provinciali n. 591 Soncino-Crema, n. 22 Romanengo-Castelleone, n, 415 bis Milano-Crema e n. 23 Ricengo-Offanengo) che indirizzano in modo selettivo gli autocarri diretti alla zona industriale di Castelleone verso Ovest (Cà delle Mosche-paullese) e gli autobus turistici al servizio dei pellegrini diretti al Santuario verso sud (ingresso in Castelleone da Fiesco verso Via Bressanoro).
Nel centro abitato sono stati collocati una trentina di cartelli che indicano i percorsi urbani per raggiungere i parcheggi e per evidenziarne gli accessi. I parcheggi contrassegnati sono : Parcheggio Piazzale Divertimenti-Via Castelmanzano, Via Quadelle, Piazza SS. Latino e Giacomo, Parcheggio Cimitero 1 (Via Don Mazzolari) e Cimitero 2 (Via Mazzini), Parcheggio Via Stazione, Parcheggio ex Consorzio Agrario Via Solferino, Piazza Strafurini, Via Don Bosco, Parcheggio Don Mazzolari (riservato ai bus dei pellegrini in occasione delle cerimonie dell'11 e 15 maggio) ed il recentemente ristrutturato parcheggio di Via Villa Misericordia (al servizio del Santuario della Misericordia).