In occasione della 18° edizione del LavèlFolk organizzata per luglio, l'associazione Ethnica propone la rassegna “1,2,3…LAVÈL!” che consiste in due appuntamenti dedicati alla musica tradizionale e al canto.
Venerdì 19 maggio alle ore 21, presso la sala civica di via Galli a Calolziocorte, si terrà la prima serata intitolata “BEJA” e dedicata ai racconti dal Kurdistan e dalla recente guerra siriana, interpretati da Ashti Abdo. Il cantante e polistrumentista di origine curde intratterrà il pubblico con la musica dal vivo e la proiezione di immagini, in un viaggio misto tra le tradizioni e l'attualità di un'area che, da culla della civiltà, si è purtroppo trasformata in scenario dei peggiori orrori, soprattutto per i bambini.
L'appuntamento dedicato alle “Voci in festa”, ci porterà in piazzetta del Casale sempre a Calolziocorte il 23 giugno, dove i Sol Quair di Lecco, diretti dal maestro Giuseppe Caccialanza, avranno modo di intrattenerci e emozionarci con il loro repertorio gospel.
Gli spettacoli saranno ad ingresso libero e il presidente dell'Associazione Ethnica, Nicola Brighenti, si dice “lieto di poter offrire alla nostra città delle occasioni di incontro e di scoperta delle arti e della cultura, anche grazie al supporto della città di Calolziocorte, della Fondazione del Monastero di S. Maria del Lavello e di Acel Service che credono e riconoscono l'attività che Ethnica svolge ormai da vent'anni”.
Ulteriori informazioni sul sito www.associazioneethnica.com o alla pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.