Consumo del territorio, inquinamento, traffico, trasparenza, partecipazione, quote rosa, buona amministrazione. Sono tanti i fronti che ci vedono impegnati nel raccontare idee e progetti intelligenti a un'amministrazione comunale che vuole bene più a sé stessa che a Segrate e che si avvia a stabilire alcuni record: saremo la città più urbanizzata d'Italia (meno del 3% del territorio rimasto a verde agricolo), col centro commerciale più grande e discusso d'Italia (anzi, d'Europa), col traffico di passaggio più intenso d'Italia (i TIR delle Brebemi che tra venti mesi passeranno davanti a via papa Giovanni e alla Esselunga di Lavanderie).
Segrate non può essere solo questo: è tutta una città che può e deve essere ripensata con uno sguardo ottimista rivolto al futuro.
Per questo abbiamo deciso di aprire un laboratorio di idee e proposte per la Segrate di domani dedicato a tutte le persone che vogliono bene alla nostra città.
SABATO 19 MAGGIO
"Se fossi il Sindaco, io...". Venti persone che amano il loro paese ci racconteranno in cinque minuti la loro idea per migliorare Segrate.
Save the date!
Segrate Nostra
www.segratenostra.org
http://www.facebook.com/segratenostra
http://twitter.com/segratenostra