‘Marazzato', 70 anni compiuti nel 2022 e celebrati con una due giorni di grandi eventi il 7 e 8 ottobre scorsi, torna a Ecomondo dall'8 all'11 Novembre in Fiera a Rimini.
E lo fa come sempre portando all'appuntamento con la maggiore kermesse di rilevanza europea dedicata all'ambiente tutto il consueto carico di novità che da sempre accompagna e contraddistingue l'impresa fondata nel 1952 da Lucillo Marazzato, sviluppata dal figlio Carlo e oggi affidata alla guida altrettanto sapiente dei fratelli Alberto, Luca e Davide, terza generazione alla guida dell'azienda che porta il loro cognome.
Che consolida, amplificando al contempo il proprio raggio d'azione, la leadership nei settori della gestione rifiuti e delle bonifiche ambientali. “Proseguendo così - afferma Alberto Marazzato, Direttore Generale del Gruppo - sulla scia delle grandi opere che, nuovo Ponte Morandi incluso così come diverse riqualificazione di aree metropolitane di Milano, hanno segnato una svolta importante nella stipula di importanti partnership con altrettante rinomate e affermate realtà”.
‘Marazzato', inoltre, sempre in prima linea anche sul fronte delle iniziative dedicate a favorire il networking e la condivisione di conoscenze, sarà promotore Mercoledì 9 Novembre dalle 10 alle 12 di un convegno a tema intitolato “Analisi dell'offerta di mercato del settore ambientale: focus sui rifiuti speciali”.
“Al centro della tavola rotonda – approfondisce il manager – la condivisione dei dati emersi da WaStudy, indagine di mercato annuale commissionata dall'azienda a ‘Cerved Group' al fine di comprendere e ragionare sui cambiamenti in atto nei maggiori trend di analisi legati al comparto del rifiuto industriale italiano. Oggetto degli interventi dei relatori saranno i comportamenti, le previsioni e le tipologie di servizi offerti al fine di comprendere meglio il futuro del mercato dei rifiuti industriali italiano”.
A questo sguardo al futuro si unisce un momento dedicato al passato, a testimonianza dell'attenzione da sempre dedicata da ‘Marazzato' alle proprie radici e in particolare alla collezione di mezzi storici pesanti che il Gruppo possiede: nella Hall Sud, all'ingresso principale della fiera, sarò possibile sperimentare la realtà aumentata attraverso l'utilizzo di visori a bordo di un Isotta Fraschini D80, uno dei mezzi di punta della collezione.