Il funzionamento è semplice: carichi un annuncio sul portale, gestisci tu gli interessati e le visite, poi al momento della prenotazione un Algoritmo Intelligente ti indica l'affidabilità dell'inquilino.Il tutto senza alcun costo per i proprietari di casa
La fantastica invenzione si basa su un Algoritmo intelligente, il quale, attraverso l'analisi di migliaia di informazioni, riesce a fare una valutazione migliore e obiettiva rispetto a quella che possiamo fare noi da soli.
Secondo il Ministero dell'interno nel solo 2016 ci sono state ben 158'720 richieste di sfratto. La regione che in assoluto presenta il valore più elevato è la Lombardia con 59'486 richieste di sfratto (pari al 37,5% del totale nazionale) in un solo anno solare!
La Startup nata nel 2017 da quelli che possiamo definire 2 ex cervelli in fuga, Lino e Antonio. 2 fratelli siciliani di 24 anni, che vantano un curriculum che farebbe invidia ai loro colleghi americani.
Si laureano in anticipo con il massimo dei voti all'Università Cattolica di Milano, collezionando esperienze di studio nelle migliori università del mondo:
• Lino, all'Università di Stanford (Sicuramente la ricordate per il celebre discorso di Steve Jobs) poi in Inghilterra all'Università di Southampton e Cass dove inizia un Master in Trading Matematico.
• Antonio invece all'LSE ed in seguito un Master in Ingegneria Finanziaria all'Imperial College.
“L'idea nasce in un periodo in cui stavo gestendo diversi immobili per conto di privati e inizio a testare diversi approcci che mi potessero permettere di valutare una persona prima ancora di averla incontrata. Allora inizio a lavorare all'Algoritmo giorno e notte chiedendo una mano anche ad Antonio, che decide di entrare in Zappyrent nonostante il suo lavoro come strutturatore di derivati a Londra…” - dice Lino di Zappyrent.com