
Ormai l'anno è giunto al termine e già d qualche settimana si leggono sempre più spesso le anticipazioni dell'orsocopo del 2016, i libri dei più noti astrologhi italiani sulle previsioni del nuovo anno e la possibilità di ottenere un'accurata interpretazione personalizzata del proprio profilo astrale. Ogni anno la tentazione di sapere “come andranno le cose” secondo le stelle, attira sempre più curiosi e appassionati. Che si tratti di credenza popolare, di scettica curiosità o di devota superstizione, l'astrologia è ormai un tema caldo e di moda.
E' sufficiente cercare online per trovare una lista infinita di siti e blog di ogni tipologia, dedicati all'argomento. Un esempio è il curioso sito di astrologia e oroscopo
Il Cielo Astrologico, uno dei più originali blog che propone notizie di astrologia in tempo reale, una rubrica di oroscopo settimanale con divertenti consigli culinari chiamata Astrofood, e la partecipazione di migliaia di utenti nella
pagina facebook ufficiale.
Ma la stessa cosa è possibile trovarla con le app per i dispositivi mobile: basterà infatti accedere agli store (Google o Apple) per trovare migliaia di app dalle più professionali in grado di calcolarti il Tema Natale in pochi “tap” fino alle app con l'oroscopo giornaliero, la lettura dei tarocchi digitale e previsioni annuali o settimanali. Tra le app più famose troviamo quella del noto Paolo Fox o Branko, con la possibilità di condividere nei social network la previsione del proprio segno.
Insomma, l'astrologia è probabilmente considerato un gioco e solo marginalmente viene presa in modo serio ma sempre più persone nel mondo – e in crescita esponenziale anche in Italia – non possono farne a meno.
Provare per credere!