Ultimi giorni per partecipare al secondo concorso “Cuore d'Oro 2.0 – Edizione #gialloplasma” promosso da Avis Comunale di Bergamo per sensibilizzare i cittadini sulle donazioni di plasma.
Il plasma è la parte liquida del sangue di colore giallo. Da questo prezioso elemento è possibile ottenere dei veri e propri farmaci per la cura di numerose malattie e - poiché il fabbisogno nazionale rende necessario importare dall'estero alcune scorte di tali farmaci - è fondamentale incrementare il numero di donatori e di donazioni. Per questo Avis Comunale di Bergamo organizza questo concorso la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini di Bergamo e ai soci Avis iscritti nella sezione Comunale di Bergamo.
Scopo del concorso: la realizzazione di grafiche e fotografie utili a sensibilizzare donatori ed aspiranti donatori al dono del plasma.
Partecipare è semplice, basta inviare la scheda di adesione (individuale o di gruppo) e l'elaborato in alta definizione, che può essere un disegno grafico o una fotografia, all'email cuoredoro2.0@gmail.com entro e non oltre il 7 marzo 2020.
In palio numerosi premi. A tutti i partecipanti verrà consegnato il kit #gialloplasma mentre ai primi tre classificati dei buoni dal valore di 300 euro, 200 euro e 100 euro. I lavori più meritevoli saranno promossi sui canali social di Avis Comunale Bergamo, e utilizzati per il materiale informativo promozionale dell'Associazione.
Per informazioni e programma: www.avisbg.it
Facebook @avis.comunalebergamo
Instagram @aviscomunalebergamo