Dal 30 settembre al 2 ottobre 2019, presso la UNITRE di Milano, si terrà PsyEdu® 2019, il Congresso internazionale di psicologia ed educazione organizzato da UNITRE, CRIFU e IELIT. L'obiettivo del Congresso è di divulgare e promuovere opere e ricerche scientifiche elaborate nell'ambito dei principali settori scientifici della pedagogia e della psicologia, incoraggiando l'incontro e il dibattito tra esperti e professionisti.
Per partecipare è necessario inviare la propria relazione entro e non oltre il 30 di agosto p.v. agli indirizzi e-mail info@egknetwork.org o info@ielit.org, seguendo la procedura e le scadenze indicate sul bando. I costi di registrazione variano a seconda del tipo di iscrizione prescelto. Sono presenti vantaggi per i ricercatori, dottorandi e dottori di ricerca, che possono proporsi per una borsa congressuale (fellowship) che contribuirà al riconoscimento dell'attività di ricerca svolta e sarà attribuito il primo PsyEdu® Award per il miglior articolo e libro del Congresso, valutati sulla base di rilevanza, chiarezza, originalità e qualità metodologica attraverso il comitato scientifico internazionale.
Gli argomenti di interesse per la presentazione includono ma non sono limitati a:
Apprendimento basato su progetti, Robotica educativa, Racconti transmediali, Proposte tecnologiche innovative, Alfabetizzazione digitale, Trattamento delle nuove dipendenze tecnologiche, Educazione degli adulti ed Educazione Permanente, Educazione non formale, Formazione continua, Politica, Legislazione e storia dell'educazione, Politica educativa, Legislazione educativa e storia dell'educazione nell'ambiente locale e internazionale, Riforme e policy educative, Crisi dell'istruzione, Psicopedagogia e leadership, Psicologia e orientamento educativo, Psicologia evolutiva, Psicologia nell'istruzione, Psicologia sociale e sociologia applicata all'istruzione, Difficoltà comportamentali e disturbi dello sviluppo, Programmi di lavoro di intervento professionale, Bambini in situazioni di esclusione sociale: abuso di minori, Istruzione integrata, inclusiva e cooperativa, Organizzazione scolastica, Leadership docente, Leadership e direzione strategica nei centri educativi, Valutazione della qualità educativa, Piani di miglioramento come generatori di qualità nel processo di insegnamento-apprendimento, Istruzione per l'inserimento del lavoro, Formazione professionale e formazione professionale, Outplacement o trasferimento professionale.
Per presentare le candidature al premio è necessario inviare il prodotto scientifico entro il 9 settembre 2019 insieme a tutta la documentazione di supporto (consultabile sul bando) all'indirizzo award@ielit.org
Segreteria Unitre Milano – Via Ariberto n. 11 Tel. 02 89422307 - 02 89415017 - 02 58102458 – Cell. Anna 3336092746
mail: segreteria@unitremilano.com orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00
Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 p.binaschi@studiobinaschi.it
|