VOUCHER SOCIALE PER INSERIMENTO DI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI IN CENTRO DIURNI INTEGRATI
Il voucher è destinato a soggetti fragili, anziani non autosufficienti, residenti nell’Ambito distrettuale di Merate, che frequentino centri diurni integrati (CDI). Il valore economico del voucher sociale viene definito in percentuale in riferimento alla retta giornaliera prevista a carico dell’ospite e all’ISEE individuale dello stesso sulla base della tabella approvata annualmente dall’assemblea distrettuale dei Sindaci di Merate. Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del Comune martedì 14.30-18.00 e giovedì 10.00-12.30 oppure telefonando al numero 039 9529924
VOUCHER SOCIALE PER INSERIMENTO IN COMUNITA’ ALLOGGIO DI DISABILI NON AUTOSUFFICIENTI
Il voucher è riservato a soggetti disabili adulti con certificazione Asl di invalidità civile pari o superiore al 46% residenti, inseriti temporaneamente presso Comunità Alloggio, Comunità Socio-Sanitarie, Residenze Sanitarie Disabili per pronti intervento, soggiorni di sollievo alla famiglia, percorsi di avvicinamento alla residenzialità.
Il valore economico del voucher sociale viene definito in percentuale in riferimento alla retta giornaliera prevista a carico dell’ospite e all’ISEE individuale dello stesso sulla base della tabella approvata annualmente dall’assemblea distrettuale dei Sindaci di Merate. L’ammontare massimo è pari a € 1.000 nell’arco dell’anno solare per ogni persona. Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del Comune martedì 14.30-18.00 e giovedì 10.00-12.30 oppure telefonando al numero 039.9529924.