L'Associazione Ethnica organizza il concerto di cori “VOCI IN FESTA”,
domenica 10 maggio 2015 alle ore 21.15 presso la piazzetta del Casale di Calolziocorte (Lc).
In questa occasione Ethnica vuole mettere in risalto il primo strumento di cui è stato dotato l'uomo e cioè la VOCE, con la quale si racconta il canto della vita.
Tre cori hanno accettato l'invito a giocare con noi, interpretando i loro classici repertori che con le canzoni raccontano la vita della gente, le emozioni, le storie, i mestieri, le celebrazioni, la nascita e la morte.
Questa sarà la peculiarità dei brani presentati dai “padroni di casa”, il coro ANA dell'Adda diretto dal maestro Ignazio Dell'Oro (www.coroana‐delladda.it)
Inoltre, la Voce come strumento musicale, ci permetterà di danzare grazie al lavoro realizzato dalla direttrice del coro L'AringoFolk, Cecilia Fumanelli, che ha coinvolto appassionati delle danze popolari per cantare un repertorio “a ballo” e che avranno l'occasione di debuttare a Calolziocorte, facendo danzare la gente che assisterà allo spettacolo.
La stessa Fumanelli avrà modo di dirigere il più famoso coro Locomovettes che presenterà un altro tipo di brani swing, rock e jazz reinterpretati e “suonati” con il canto.
Il concerto “Voci in festa” sarà libero e gratuito e Ethnica ringrazia, oltre i tre cori per aver condiviso il nostro progetto, le Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca e la Parrocchia di San Martino in Calolziocorte per la sensibilità e la collaborazione dimostrata con la concessione degli spazi che consentiranno di partecipare alla serata anche in caso di maltempo.
Ulteriori informazioni si potrà scrivere a: info@associazioneethnica.com o consultare il sito
www.associazioneethnica.com e la nostra pagina Facebook Ass.Ethnica