È stato presentato a Spoleto con grande successo e plauso il libro "Segni nell'acqua" della giornalista e scrittrice Silvana Giacobini.
L'incontro si è tenuto presso la Sala Simonelli, Terrazza Frau, domenica 23 luglio nel contesto della manifestazione internazionale Spoleto Arte, con la partecipazione di Salvo Nugnes, curatore d'arte e giornalista, del Prof. Vittorio Sgarbi e diversi altri ospiti importanti.
Il romanzo, edito da Castelvecchi, è un appassionante thriller che, attraverso gli occhi delle protagoniste, la giornalista televisiva Chiara Bonelli e l'amica Silvia Giorgini, vicequestore in pensione, accompagna il lettore alla scoperta di macabri segreti e sconcertanti verità.
La scrittrice riconferma, in questo ultimo libro, la maestria e la grande capacità con cui riesce a dipingere con le parole paesaggi emotivi e relazioni complesse, catturando l'attenzione del pubblico fin dalle prime pagine.
La sala gremita di spettatori che hanno ascoltato con attenzione l'incontro, ribadisce l'affetto delle persone per Silvana Giacobini.
Lo stesso prof. Sgarbi si è complimentato più volte con la Direttrice ribadendo la stima per la lunga carriera e per la figura umana e professionale che ha saputo raggiungere.
La presentazione del libro ha segnato un momento indimenticabile per la manifestazione Spoleto Arte, che ha visto fiorire la passione per la letteratura e l'arte in un'atmosfera di condivisione culturale e artistica.
SILVANA GIACOBINI
Giornalista, scrittrice, conduttrice e opinionista televisiva, è stata direttrice di «Gioia» e ha progettato e diretto i settimanali «Chi» e «Diva e donna». Per Cairo ha pubblicato: Chiudi gli occhi (2007), Conosco il tuo segreto (2009), La settima anima (2011), Il leone di terracotta (2013), Questo sole ti proteggerà (2015), Hillary (2016), Albertone (2018), La schiava bianca (2019), Marcello Mastroianni. L'uomo che amava le donne (2020). È autrice del libro di ritratti Celebrità (Mondadori, 2001) e di Sophia Loren, una vita da romanzo (Dalai, 2010). I suoi romanzi La signora della città (Mondadori, 1994) e Un bacio nel buio (Mondadori, 2000) sono diventati film per la tv. I suoi libri sono tradotti in Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia.