Molti i volti della cultura e dello spettacolo presenti, tra questi ricordiamo la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, già direttrice di Chi e Diva e Donna, Gianni Marussi, già resp. Mostre Tgcom, Alessandro Comin direttore del Giornale di Vicenza , Mattia Carlin, vicepresidente Unione Consoli Italiani.
Gli artisti selezionati, provenienti dall'Italia e dall'estero hanno arricchito le pareti dello storico Palazzo delle arti con le loro opere.
Tra i vincitori del premio il talentuoso Rossi Arduino, un'artista a tuttotondo, da sempre appassionato di poesia, letteratura e pittura. Ma è proprio in quest'ultima arte che trova la sua massima espressione: con l'acrilico dipinge un'arte vivace che cerca di sperimentare nuove forme e nuovi rapporti cromatici armonici. Le sue tele sono state presentate nelle maggiori città Italiane, ma anche a New York, Manhattan e molte altre realtà riscuotendo un notevole riconoscimento dalla critica nazionale e internazionale. Molti autori hanno scritto di lui, come Giuseppe Martucci che sulla rivista ARTECULTURA nel 2004 commentava: “La pittura di Arduino Rossi vive di un suo particolare neo-espressionismo. I tratti essenziali di una realtà figurativa vengono intensamente deformati nella loro plastica morfologia...“
Queste invece le parole del direttore Salvo Nugnes: “Quella di Arduino Rossi è una carica artistica esplosiva che trova nel colore, nella materia e nella brillantezza la propria espressione. È una pittura che sorge spontaneamente dal desiderio dell'artista di rendere visibile il proprio mondo interiore. Tutto si trasforma magistralmente in un vortice cromatico messaggero di emozioni forti e profonde. Rossi riesce a riempire la tela di energia, quell'energia che trova nell'arte il proprio generatore”.