Inaugura il 30 settembre presso la Milano Art Gallery, storico spazio espositivo con quasi 60 anni di storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, la mostra Tradicion che vede esposte le opere - quadri, poesie, fotografie, sculture - di talentuosi artisti che hanno rappresentato quello che per loro significa la tradizione e la storia d'Italia.
Saranno presenti all'evento inaugurale, Silvana Giacobini, Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Pasolini e Dario Fo, Marco Columbro, presentatore televisivo, l'attrice Marzia Risaliti, Sebastian Caputo, ceo di 012factory, Enrico Carazzato, creativo delle celebrities, Cristina Cattaneo, scrittrice e giornalista, Gianni Marussi, già resp. Mostre Tgcom, Tiziana Polimeno, event manager ed altri ancora.
La kermesse vede la partecipazione di un selezionato gruppo di artisti contemporanei provenienti da tutta Italia e non solo, tra cui Fabio Recchia.
Poeta e pittore, si dedica all'arte da autodidatta, sperimentando varie tecniche. All'attività pittorica, abbina con successo anche quella di poeta, pubblicando alcune raccolte. Ha partecipato a numerosi eventi d'arte, con mostre personali e collettive, come ad esempio la Pro Biennale di Venezia e la mostra internazionale Spoleto Arte, riscuotendo notevoli successi di pubblico e critica. Ha ricevuto, inoltre, numerosi riconoscimenti e premi per la sua attività pittorica.
Queste le parole del direttore della Milano Art Gallery Salvo Nugnes, curatore, giornalista e saggista, sull'artista: “L'arte di Fabio Recchia riflette un'emozione, sapientemente rielaborata in espressione cromatica. Immediatezza espressiva, freschezza e leggerezza sono caratteristiche proprie della delicatezza dell'acquerello e si ritrovano nelle opere del talentuoso artista che ne fa un proprio elemento distintivo. Ci si lascia così guidare dal colore in lavori di grande intensità, capaci di coinvolgere nel profondo chi li osserva.”