La grande mostra internazionale Spoleto Arte aprirà venerdì 22 luglio con la presenza dei curatori Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi e con la storica partnership con BIG - Broker Insurance Group.
La società d'intermediazione assicurativa, con sede a Milano, è stata fondata negli anni Settanta da Massimo Ciaccio, consigliere e AD del gruppo. BIG è da oltre vent'anni leader nel settore assicurativo dei beni artistici. Rilanciata da Gabriele Ciaccio nell'ambito di Fine Art e Special Risks, può annoverare tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti operatori del settore artistico e culturale, galleristi, case d'asta e collezionisti. Tra i suoi partner figurano inoltre importanti musei, fondazioni, organizzatori di mostre, esperti, trasportatori e restauratori di prestigio.
Nota per la realizzazione di eventi esclusivi in location d'eccezione, BIG conferma la sua professionalità ad ogni nuova iniziativa rendendo ogni occasione davvero unica.
Anche quest'anno Spoleto Arte sarà ospitata nella suggestiva Terrazza Frau, a pochi passi dal Duomo, nel cuore della città umbra, già sede del set della nota fiction Rai Don Matteo, e sarà visitabile fino a martedì 26 luglio.
L'evento, come ogni anno, vede il supporto di diverse emittenti televisive ed il contributo di importanti personalità della cultura e dello spettacolo come Silvana Giacobini, già direttrice di Chi, Francesco Alberoni, sociologo internazionale, Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D'Annunzio, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e Senatrice, Pippo Franco, presentatore, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, attrice, Maria Rosi, Umbria Film Commission, Enio Drovandi, noto attore, Rossana Potenza, soprano internazionale, Paola Veneto, nota autrice televisiva e teatrale e molti altri.