Il manager e curatore d'arte Salvo Nugnes intervista Stefano Andreotti, ex manager di una multinazionale che attualmente si occupa della catalogazione e del mantenimento della smisurata mole di informazioni e appunti che il padre Giulio Andreotti ha collezionato nei suoi 50 anni di attività politica.
Il padre, politico, scrittore e giornalista italiano, è stato uno dei principali esponenti della vita politica italiana per gran parte della seconda metà del XX secolo, oltre ad essere Senatore vita.
È stato il politico con il maggior numero di incarichi governativi nella storia della Repubblica. Fu, infatti, sette volte Presidente del Consiglio e per ben 34 volte Ministro della Repubblica.
Stefano Andreotti ha un ricordo speciale del padre e di quella che è stata la sua infanzia: «Abbiamo vissuto fortunatamente una vita il più normale possibile. Certo, dovunque andavi Andreotti è un nome molto conosciuto e qualche vantaggio c'era, a partire dal punto di vista lavorativo. C'erano anche le seccature del popolo delle raccomandazioni…».