home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
15/11/2021ufficiostampami
 
Biennale Milano, prestigiosa Mostra Internazionale curata dal manager Salvo Nugnes e dal Prof. Vittorio Sgarbi, famosi artisti e nuove promesse colgono l'occasione di far conoscere la loro Arte
 
KOFFI DOSSOU INCANTA IL PUBBLICO DI BIENNALE MILANO, CURATA DA SALVO NUGNES E VITTORIO SGARBI
 
 


Dal 21 al 25 ottobre si è tenuta la Biennale Milano presso il nobiliare Palazzo Stampa di Soncino (Via Torino 61), sito a pochi passi dal Duomo, con Salvo Nugnes, già curatore delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità importanti, e il Prof. Vittorio Sgarbi. Il grande evento ha usufruito della preziosa presenza di grandi nomi del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo.

Biennale Milano è il “fiore all'occhiello dell'arte italiana” , punto d'incontro per galleristi e collezionisti d'arte, grazie alla quale noti artisti, insieme a nuove promesse, colgono l'occasione di far conoscere la loro Arte; tra gli artisti in esposizione, provenienti da più di 40 Paesi con dipinti, sculture, poesie e fotografie, Koffy Dossou conquista con i suoi quadri dai messaggi profondi e multiculturali.

Koffy Dossou nasce nel 1953 in Niger e già dall'età di due anni inizia a sviluppare la sua passione per l'arte. Si laurea in Lettere moderne a Lomé ed ottiene una borsa di studio per frequentare l'Accademia Di Belle Arti di Perugia; dopodiché entra nel mondo della grafica, senza abbandonare la pittura, che perfeziona con dedizione ed esperienza. Il talentuoso pittore esercita le professioni di grafico, web designer, consulente e docente in comunicazione visiva e interculturale.

Queste le parole del curatore Salvo Nugnes sull'Artista:
“Un'incredibile combinazione armonica di colori, forme e sentimenti, specchio di esperienze vissute tra l'Europa e l'Africa, quella che Koffy Dossou dipinge su tela. Grazie alle rappresentazioni geniali dell'artista di emozioni e momenti di quotidianità, il pubblico percepisce un'energica passione e dedizione per la vita, oltre alla forza espressiva che emerge dall'unione della cultura africana e della multiculturalità propria di Dossou.”

La Mostra usufruisce del prezioso contributo di ospiti d'eccezione, come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Mario Luzzatto Fegiz, noto critico musicale e giornalista del Corriere della Sera, Piero Chiambretti, conduttore ed autore televisivo, Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le Stelle, Marco Columbro, presentatore televisivo, lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, il noto critico d'arte Luca Beatrice, Alviero Martini, stilista di fama, Yari Carrisi Power, musicista, figlio d'arte, Jim Beckwith, cantautore internazionale, il Presidente della Regione Lombardia, il sindaco della città di Milano e tanti altri.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login