home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
08/11/2021ufficiostampami
 
Biennale Milano, prestigiosa Mostra Internazionale curata dal manager Salvo Nugnes e dal Prof. Vittorio Sgarbi, grazie alla quale gli artisti colgono l'occasione di far conoscere la loro Arte
 
BIENNALE MILANO: LA TALENTUOSA GRAZIA CUCCIA CONQUISTA CON IL SUO “TRAMONTO SICILIANO. L'ISOLA DELLE FEMMINE”
 
 


Dal 21 al 25 ottobre si è tenuta la Biennale Milano presso il nobiliare Palazzo Stampa di Soncino (Via Torino 61), sito a pochi passi dal Duomo, con Salvo Nugnes, già curatore delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità importanti, e il Prof. Vittorio Sgarbi. Il grande evento ha usufruito della preziosa presenza di grandi nomi del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo.

Biennale Milano è il “fiore all'occhiello dell'arte italiana” , punto d'incontro per galleristi e collezionisti d'arte, grazie alla quale noti artisti, insieme a nuove promesse, colgono l'occasione di far conoscere la loro Arte; tra gli artisti in esposizione, provenienti da più di 40 Paesi con dipinti, sculture, poesie e fotografie, Grazia Cuccia conquista con il suo “Tramonto siciliano. L'isola delle femmine”, vendendo l'opera ad un grande appassionato.

Grazia Cuccia, originaria di Contessa Entellina, in provincia di Palermo, riceve i primi insegnamenti di tecniche pittoriche e di disegno alla Scuola d'arte statale di Sciacca, dove nasce l'interesse per l'arte e la pittura del Caravaggio. Coltiva la sua passione in privato e solo nel 2021 decide di condividere con il pubblico i suoi dipinti in mostre internazionali, come quella della Pro Biennale a Venezia e della Biennale Milano.

Queste le parole del curatore Salvo Nugnes sull'Artista:
“Grazia Cuccia si appassiona all'arte in tenera età e con essa, dopo averla gelosamente custodita, condivide emozioni e pensieri con l'osservatore, rispondendo ad una necessità spirituale. Le opere dell'abile artista raffigurano paesaggi siciliani e personaggi dalle espressioni intime e profonde, che travolgono il pubblico con eleganza. L'arte della Cuccia è reale, autentica, è in grado di suscitare meraviglia in chi la osserva, che riconosce in lei un talento speciale.”
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login