sabato, 16 ottobre 2021Magia!
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Sabato 16 e domenica 17 Ottobre al Villaggio delle Zucche è tempo di Magia!
Personaggi del mondo cosplay, laboratori da piccolo chimico, giochi di prestidigitazione e magia, quiz: maghi e fattucchiere in erba si danno appuntamento al PuraVida Farm di San Martino Siccomario (Pv) per un fine settimana tra trucchi e incantesimi
Pavia, Ottobre 2021 – Più Mago Merlino o più Mago Forest? Amalia la Strega che ammalia o Morgana? Sabato 16 e domenica 17 Ottobre il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pv) sarà il luogo dove maghi e fattucchiere, fate e streghe si daranno appuntamento per un fine settimana a tutta Magia!
Per questo fine settimana si preannuncia già aria di tutto esaurito per una formula ormai consolidata: cambia il tema ma non lo spirito, l'organizzazione e soprattutto le occasioni per divertirsi e trascorrere una giornata spensierata. Protagonista, sempre e comunque la zucca: ad ognuno la propria, da scegliere tra le migliaia disseminate nell'ampio spazio di PuraVida Farm alle porte di Pavia. La raccolta di queste iconiche cucurbitacee è anche un'occasione per fare della beneficenza perché parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto alla Croce Rossa.
Grandi e piccini avranno l'imbarazzo della scelta. In programma giochi di magia, quiz, piccoli esperimenti chimici, un laboratorio di tasseomanzia per imparare a predire il futuro leggendo i segreti nascosti dalle foglie di thè. E poi laboratori creativi: uno su tutti, quello per decorare la zucca, in vista di Halloween.
Sempre presenti all'interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d'acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell'artigianato.
PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. Inoltre ogni pomeriggio a partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brûlé. E' previsto inoltre l'allestimento di un piccolo farmers' market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.
L'accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all'articolo 9 bis del dl 52/2021.
Pumpkin Patch Pura Vida Farm
Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
Ogni fine settimana fino al 7 Novembre, il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia apre le sue porte per far vivere a grandi e piccini giornate indimenticabili immersi nella natura. 35.000 metri quadrati nel verde ed il luogo perfetto dove divertirsi, assaggiare le prelibatezze del territorio tipicamente autunnali, scattare bellissime foto ricordo di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana. Porte aperte per gli umani ma anche per gli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti al Villaggio delle Zucche.
I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis. L'ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all'indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l'accompagnatore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all'ingresso, la precedenza spetterà ai prenotati, quindi per assicurarvi la vostra visita al Villaggio delle Zucche scegliete la data che preferite e prenotate subito.
Ogni sabato e domenica dal 18 settembre al 7 novembre con apertura straordinaria lunedì 1 novembre
In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.