venerdì, 26 giugno 2015Convivium Voluptatis 26-27-28 Giugno 2015
Arte e Cultura - Eventi Culturali |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Alla corte dei Gonzaga i tre giorni saranno così cadenzati:
Il 26 giugno si apriranno i festeggiamenti con il sontuoso banchetto. Al costo di 40 euro potrete degustare antiche prelibatezze e sedere a fianco dei nobili Gonzaga. La cena sarà allietata da musica, canti, balli, giocolieri, giullari e spettacoli pirotecnici. Chi tra gli astanti prenoterà utilizzando i mezzi moderni (www.conviviovolta.it) potrà assicurarsi uno sconto di 5 soldi e accedere alla prestigiosa cena a soli 35 euro.
Il 27 e 28 giugno, i nobili Gonzaga apriranno le porte del loro palazzo al popolo tutto, per una delle più grandi e sontuose feste mai viste prima. Nei giardini di Palazzo Gonzaga, infatti, si alterneranno spettacoli danzanti e musicali, potrete osservare equilibristi, trapezisti, mangiatori di spade, giocolieri e le più svariate forme di saltimbanchi. A mantenere l'ordine ci saranno le compagnie di armati, che v'insegneranno anche a lanciare con l'arco o a difendervi con spada e mazza. Per i più piccoli i giochi di una volta e per tutti le magie del fuoco nel grande spettacolo serale della Compagnia de L'Ordallegri.
Immancabile la taverna per rifocillarvi e sollazzarvi tra uno spettacolo e l'altro, dove potrete degustare comodamente seduti un boccale di birra, un panino o un pasto caldo.
L'ingresso è libero!
Seguite gli aggiornamenti e prenotate il vostro posto a cena su www.conviviovolta.it o sulla pagina facebook.
Contatti:
Tel. +39.0376.839431
Email: info@conviviovolta.it