venerdì, 21 novembre 2014The Orange Hand. Presentazione a Milano, 21 novembre, nella splendida cornice anni '30 del Wave Cocktail Bar di via De AThe Orange Hand a Milano Arte e Cultura - Eventi Culturali | 21:00 | via De Amicis 28 | Non una semplice presentaizone editoriale, la serata di Mialno sarà l'occasione per parlare di The Orange Hand e per dare qualche anticipazione circa il nuovo lavoro dell'autore, quel thriller costruito fra le note jazz di un'America anni trenta che tanto ha affascinato l'agente di Ken Follett. |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Il prossimo 21 novembre Luca Tom Bilotta presenterà il suo romanzo a Milano, nella splendida cornice anni '30 del Wave Cocktail Bar di via De Amicis 28 (ore 21.30).
Non una semplice presentaizone editoriale, la serata di Mialno sarà l'occasione per parlare di The Orange Hand e per dare qualche anticipazione circa il nuovo lavoro dell'autore, quel thriller costruito fra le note jazz di un'America anni trenta che tanto ha affascinato l'agente di Ken Follett. Ad accompagnare Luca Tom Bilotta il maestro Alex Fabiani, pianista e compositore che con Luca sta lavorando alla colonna sonora del suo prossimo libro. La serata è a ingresso libero.
Luca infatti, grazie a The Orange Hand, è riuscito ad ottenere un contratto da Al Zuckerman, l'agente letterario di Ken Follett. La vicenda si svolge tutta in pochi mesi. Luca Tom Bilotta partecipa e vince il concorso letterario internazionale "I Nuovi Autori 2013" e ha l'occasione di pubblicare il suo manoscritto. Ancor prima dell'uscita ufficiale di The Orange Hand giunge la notizia che il testo è stato acquisito da una società di produzione canadese per trasformarlo in una serie televisiva. Il primo luglio The Orange Hand viene quindi presentato in anteprima nazionale ed è già un successo.
Ad agosto Luca Tom Bilotta si reca negli Stati Uniti per incontrare lo sceneggiatore canadese che trasformerà il suo romanzo d'esordio nella sceneggiatura di un crime (le riprese sono già iniziate e la serie televisiva sarà trasmessa inizialmente in Canada e Nord America) e riceve una mail da Albert Zuckerman che è interessato ad incontrarlo. Il proprietario della Writers House è stato così colpito dal suo stile di scrittura diretto e asciutto da metterlo sotto contratto per il suo prossimo libro, un thriller ambientato nel mondo del jazz.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
|
|
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|