Sabato 5 febbraio a Dalmine i riflettori si accendono sul secondo appuntamento della rassegna: “Il Teatro per il sociale”.
L’iniziativa, giunta al secondo anno, ha esordito a dicembre con il concerto di pianoforte a quattro mani “A Concerto insieme” in favore di Puzzle Teatro.
Per il secondo dei tre eventi in calendario, sabato 5 febbraio la scena è dedicata al Gruppo Volontari di Curno con il musical “Peter Pan” in favore di Arlino, l’Associazione di ricerca a livello infantile e adolescenziale di natura oculare.
Peter Pan è un bambino che vola e si rifiuta di crescere. Trascorre un’infanzia avventurosa sull’Isola che non c’è, raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia. Il musical, con coreografie ispirate alle canzoni di Bennato, è interpretato da persone diversamente abili e dai volontari del Gruppo Volontari Curno, associazione che si dedica all’integrazione di persone diversamente abili.
Finalità della serata: conoscere la realtà di persone diversamente abili, sensibilizzare sulle gravi disabilità visive dell’età evolutiva e raccogliere fondi per Arlino, associazione di ricerca sull’ipovisione che sostiene le iniziative atte a migliorare le problematiche dell’ipovisione.
L'appuntamento quindi è per sabato 5 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. L’offerta è libera. Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it - web www.dalminecultura.bg.it.
Ufficio stampa
Denise Ravasio
Tel. 0356224890 - Fax 035.6224738
e-mail denise.ravasio@comune.dalmine.bg.it