La notte più lunga per la corsa più bella: sabato 16 maggio, Brescia si anima e rende omaggio alla corsa storica più famosa del mondo con la notte bianca Mille Miglia The Night.
Per l'occasione, tante iniziative prenderanno vita per le vie e piazze della città.
Evento clou in piazza Vittoria, dove dal pomeriggio l'agorà bresciana diverrà teatro di una serie di giochi e sfide a tema sportivo, con momenti musicali e tanto altro ancora.
"Playground – live music & sports", la manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con Creations srl e disegnata dall'agenzia di comunicazione HcO Group di Brescia.
Sei le aree tematiche: Street&Bubble soccer, Adventure, Bmx, Freestyle moto, Golf, Slacklines.
Il maxi evento prevede momenti ludici e interattivi, con possibilità di partecipare a diverse discipline sportive, mettersi alla prova o sfidare i propri amici. Una serie alternata di spettacoli con evoluzioni e acrobazie, che terranno il pubblico con il fiato sospeso e il naso all'insù. Mentre la musica, che accompagnerà le iniziative già dal tardo pomeriggio, diverrà co-protagonista da metà serata.
A partire dalle 16.00, il simulatore di golf dell'area Arzaga Golf club sarà pronto a ospitare appassionati e curiosi del genere; gli amanti dell'avventura e di arrampicata potranno cimentarsi con la parete di free-climbing nello spazio di CityClimb. Nell'arena di GeoGreen - supportata da Sportland, Tesco e Sdl - sarà invece possibile giocare 3 contro 3 a calcetto, in modalità tradizionale o nella divertente versione bubble soccer. Mentre Minoia Store porterà le consuete discipline urban nell'area Bmx.
Dalle 19.00, al via gli show di Spider Slacklines e Show Action Group: si parte con il funambolismo acrobatico e a seguire, rombano i motori per il primo assaggio di freestyle con le moto nell'area sponsorizzata Aliprandi e Tecso. Spettacoli successivi alle 20.00 circa (slackline) e alle 20.30 circa (trial acrobatico).
Con un'ultima, spettacolare replica per entrambi nella seconda parte della serata.
Da segnalare sulla piazza, anche l'ass. Obiettivo Sorriso con trucca bimbi, palloncini e altre attività per bambini. L'associazione farà animazione anche sul palco, dove dalle 21.00 circa ci sarà l'esibizione di danza e ballo di On Stage Brescia, con fluo dance e altre discipline. Mentre alle 21.55 circa il “poi led – show luminoso” in collaborazione con Calima Onlus, segnerà il momento dell'inizio del RadioNumberOne Party.