Il fenomeno del coupon
L'uso del coupon per gli acquisti on line è un fenomeno partito dagli Stati Uniti qualche anno fa e che ha piacevolmente "investito" anche l' Italia.
E' certamente legato all'insistenza della non felice quadratura economica che spinge gli internauti a cercare di fare acquisti più convenienti e che garantiscano un reale risparmio sul prezzo di mercato.
E' ormai diventata una vera e propria mania, grazie anche alla possibilità di fare acquisti con i dispositivi portatili come smartphone e tablet o comunque comodamente da casa.
La scelta dei siti è molto varia, tanto che ne sono nati diversi che ogni giorno presentano dei coupon applicabili con un codice da inserire nell'apposito spazio prima di completare l'acquisto.
Cosa acquistare con i coupon
Ormai non c'è limite negli acquisti che si possono fare con i coupon e che riguardano qualsiasi settore merceologico, come viaggi, oggettistica, elettrodomestici, visite mediche, trattamenti di bellezza e benessere, ma soprattutto l'abbigliamento donna e i relativi accessori.
Tra i siti di maggior successo potete visitare
shoppingdonna.it che offre sicuramente una vasta scelta di offerte di coupon da utilizzare anche suddivise per città,
questa è la sezione per le offerte di milano
, ma anche la possibilità di applicare le offerte con coupon e sconti che periodicamente trovate in base alla città.
Ci sono infatti dei negozi convenzionati con capi di abbigliamento firmato che offrono la merce a prezzi concorrenziali. Per le appassionate non bisogna fare altro che iscriversi alla newsletter, inserire i propri dati e l'affare sarà a portata di mano.
Le donne naturalmente sono il target che più si è fatto coinvolgere e che è emerso da varie indagini, che hanno confermato la spasmodica ricerca di sconti, anche per quanto riguarda gli accessori. Dalle borse, agli orecchini, alle cinture, fino alle scarpe c'è davvero l'imbarazzo della scelta per soddisfare la voglia di rinnovare il proprio guardaroba senza spendere una fortuna, ma avendo comunque prodotti di alta qualità.
Come acquistare prodotti con i coupon
E' una proceduta estremamente semplice e molti brand e siti che promuovono anche prodotti griffati si sono organizzati per quanto riguarda le modalità di pagamento.
Se prima era necessaria una carta di credito o comunque un metodo pagamento elettronico, oggi si può usufruire anche del pagamento in contrassegno.
In tal modo gli acquirenti si sentiranno più sicuri di acquistare e saranno garantiti anche dalla possibilità del recesso.
Per chi invece preferisce il pagamento elettronico può affidarsi comunque un metodo ormai testato e protetto che garantisce altrettanta la sicurezza.
Basta quindi cliccare sul prodotto che volete inserire nel carrello, scrivere i dati di spedizione e la merce sarà recapitata direttamente a casa vostra con un corriere entro pochi giorni lavorativi.
I coupon poi possono essere utili anche per risparmiare sulle spese di spedizione che spesso così possono essere del tutto evitate.
Al posto delle spese di spedizione, che a volte pesano anche più del costo stesso del prodotto, potete anche ottenere un significativo sconto sulla merce stessa (anche fino al 40%-50% nel periodo dei saldi o delle promozioni stagionali).
Perché fare acquisti con i coupon
Oltre alla possibilità di risparmiare e avere quel preciso prodotto che tanto avete desiderato, c'è sicuramente il vantaggio di evitare confusionari centri commerciali, lunghe file alla cassa, il traffico cittadino, lo stress ma anche il senso di gratificazione per l'acquisto.
Ci sono poi siti esclusivamente dedicati alla segnalazione dei coupon in base alla città, al negozio, al prodotto, ecc sui quali ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.