home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
17/04/2015ufficiostampami
 
 
MILANO ART GALLERY: I DIPINTI DI ALFONSO MANGONE IN MOSTRA A VENEZIA CON LA PRESENZA DEL NOTO CRITICO VITTORIO SGARBI
 
 
È previsto già un ampio successo per la “Pro Biennale”, la mostra che si svolgerà dall'8 Maggio al 4 Giugno 2015 nella città lagunare, all'interno del magnifico palazzo della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri - Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. La mostra, curata dal noto professore e critico d'arte Vittorio Sgarbi e sotto la direzione organizzativa del manager Salvo Nugnes, presidente dell'Associazione culturale “Spoleto Arte”, verrà inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 8 Maggio 2015, in concomitanza con l'inizio della Biennale, ma anche con i festeggiamenti per il compleanno del professore, che cade proprio in questa data.

L'evento vedrà la partecipazione di un selezionato gruppo di artisti contemporanei, tra cui Fernando Alfonso Mangone, con i suoi meravigliosi dipinti. Mangone è un artista di eccezionale formazione artistica, maturata in Italia e all'estero; ha una lunga esperienza alle spalle nel campo delle arti visive, ha partecipato a moltissime esposizioni, nazionali e internazionali, e ricevuto moltissimi riconoscimenti. Ultimamente, si è concentrato su due tematiche a lui care, la città, e il paesaggio urbano in generale, e la rivisitazione del mito greco. In particolare, si è concentrato sulla splendida città veneziana.

A questo proposito, riportiamo un suggestivo commento del curatore Vittorio Sgarbi: “Mangone sembra averla vista per primo, come se nessun altro l'avesse dipinta. Per lui, Venezia è essenzialmente colori e luce, in un impeto che si trasforma in stile. La pittura è nel gesto che ha un'intima forza strutturale. Mangone è abile. Esprime emozioni e costruisce palazzi. Non perde tempo. Dipinge emozioni e non illustra. Ma fa ben sentire la citta d'acqua, da punti di vista che consentono visioni instabili. Dipinge l'aria, il vento, le correnti e le ombre, talvolta con una frenesia emotiva che esprime ansia piuttosto che piacere”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login