Il team CRI in forma della Croce Rossa milanese organizza una corsa/camminata a passo libero il 19 aprile presso la “Montagnetta” di San Siro (Campo XXV aprile, via Cimabue 24). Scopo dell'evento è diffondere un messaggio di salute e divulgare l'idea che l'attività fisica può essere praticata da chiunque. Basta rispettare i propri limiti, l'età e il livello di preparazione atletica.
CRI in Forma è un progetto rivolto non solo ai volontari della Croce Rossa di Milano e Provincia, ma a tutti coloro che desiderano uno stile di vita più sano. Il suo scopo è coinvolgere e incoraggiare ad accettare la “sfida” anche le persone più refrattarie allo sport, accompagnandole adeguatamente verso un maggiore benessere.
Parteciperà alla corsa/camminata un gruppo di richiedenti asilo, ospiti del centro di formazione nazionale CRI di Bresso, reduci dalla 10 km della Stramilano e allenati dal team CRI in forma. La loro presenza aiuterà a rappresentare il senso di aggregazione insito nello sport e a trasmettere il valore della coesione sociale e dell'accoglienza.
Sarà inoltre possibile visitare il “Villaggio CRI”, dove verranno illustrate molte delle attività di Croce Rossa, anche le meno conosciute: dalle Unità cinofile ai soccorsi con tecniche speciali, dall'assistenza ai senza tetto alla clownerie… Infine, sono previsti intrattenimento per i bambini e musica per tutti.
La partecipazione è gratuita, ma si può dare un'offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto allo sviluppo dei progetti CRI per la diffusione di uno stile di vita più sano. Per i “sostenitori” è prevista una sacca contenente una T-shirt, un sano ristoro e altri interessanti e utili omaggi.
CRI IN FORMA "Un passo avanti”
Corsa/Camminata a passo libero per tutti
19 aprile ore 10.00
Campo XXV Aprile – via Cimabue 24 Milano – Fermata M1 QT8
PER INFORMAZIONI: tel 02 3883; cp.milano@cri.it
Scarica la locandina