North Shore Milano si trova nel cuore della movida milanese pieds dans l'eau: un piccolo negozio in Alzaia Naviglio Pavese 6 che prende il nome da quella spiaggia hawaiana che per i surfisti è mito e leggenda, sogno e sfida. Un negozio di articoli sportivi per la tribù milanese di cercatori di onde e surfskater ed un hub per appassionati, professionisti e principianti, per tutti coloro che praticano o che vorrebbero imparare a praticare il surf ed il surfskate. Qui, infatti, grazie alla collaborazione con scuole di surf italiane e spagnole, appassionati, specialisti e nuovi adepti possono trovare indirizzi ed organizzatori affidabili di surf-camp in Sardegna ed in Spagna. Quanto al surfskate, qui si organizzano corsi carver skateboard individuali e di gruppo
e corsi extra scolastici presso scuole milanesi.
Una realtà che rispecchia i nuovi paesaggi urbani di chi abbandona l'auto per percorrere le strade della città con uno skate speciale, il carver, il cui truck anteriore montato su un leveraggio a molla regolabile fornisce un appoggio a piena carvata irraggiungibile dai trucks tradizionali permettendo di "pompare" come se si fosse sull'onda, ragion per cui viene spesso utilizzato dai surfisti per allenarsi dove il mare non c'è (o l'onda è bassa).
North Shore Milano nasce dalla collaborazione tra Ruben, esperto surfista ed istruttore di Fuerteventura, Canarie e Mariagrazia, coraggiosa start upper ed appassionata sportiva.
Secondo i dati forniti da www.surfers.it a Milano sono 500/700 i surfisti assidui che fanno surf almeno 20 volte l'anno. Numero che cresce fino a 3000/5000 appassionati che praticano questo sport durante la bella stagione. Quanto all'età, il 45% ha un'età compresa tra i 27 ed i 40 anni, il 25% ha un'età compresa tra i 16 ed i 26 anni. Quanto agli over 40, questi costituiscono il 20% mentre gli under 16 sono il 10%.
Tavole da surf e carver skateboards anche personalizzabili e su ordinazione; mute da surf, scarpine, leash, sacche per surfisti; e poi accessori carver quali truck, ricambi, caschetti, protezioni. Non mancano occhiali da sole, zaini, borse e borsoni viaggio, berretti, swimwear & beachwear, streetwear, calzature da uomo donna bambino e telecamere Go Pro (Hero, Hero 3 e 4). Tra i marchi Carver Skateboards, Vans, Oakley, Go Pro, Roxy, Quiksilver, Xcell, Sex Wax, Creatures.
North Shore Milano
Alzaia Naviglio Pavese, 6
Milano
02 39810961
northshoremilano@yahoo.com
Ufficio Stampa North Shore Milano
Simonetta Tocchetti
Simonetta.tocchetti@libero.it
338/8542088