home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
19/03/2015ufficiostampami
 
 
LA CAMALEONTICA ARTISTA SILVIA TUCCIMEI INAUGURA LA PRESTIGIOSA MOSTRA “OUT OF CANVAS”
 
Istituto Italiano Di Cultura Di Sydney: la prestigiosa mostra “Out Of Canvas” inaugurata dalla camaleontica artista Silvia Tuccimei
 


Continua la sorprendente avventura artistica australiana della camaleontica Silvia Tuccimei, artista lucchese di fama internazionale che sta portando avanti un percorso innovativo e sui generis di ricerca sperimentale molto interessante, riscuotendo importanti consensi anche nella lontana Australia, dove ha consolidato e rafforzato un crescente apprezzamento già con la sua partecipazione nel 2013 all'edizione di "Sculpture by the Sea" con un'opera di profonda suggestione e intensa proiezione energetica denominata "Le Passage Secret". Di recente la Tuccimei è stata menzionata con commenti elogiativi dal Ministero degli Affari Esteri, dal sito ONU Italia, dal noto giornale della City of Sydney, da Art Magazine.it ed è stata intervistata dalla popolare televisione SBS Australia e dall'AISE Ufficio Stampa Internazionale. Attualmente la poliedrica scultrice e pittrice è protagonista di un'importante mostra espositiva dal titolo "Out Of Canvas" allestita presso il rinomato istituto italiano di cultura a Sydney dal 5 marzo al 10 aprile 2015.


Nel raccontare le fasi salienti della sua formazione e della sua evoluzione, la Tuccimei spiega "Nel 1983 mi sono diplomata presso il centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano, lo CSIA, e successivamente mi sono trasferita a Parigi, dove ho frequentato per 10 anni lo studio dello scultore Angel-Perez. Qui ho potuto perseguire e approfondire la mia ossessione per la forma umana e per le forme geometriche. Inoltre, l'ambiente parigino mi ha spinto e stimolato a ridefinire l'uso della linea, della forma e del colore, in modo che man mano rimuove gli strati del mondo conosciuto, per mettere a nudo la sottostante fragilità della vita. Ho esplorato questo tema per oltre 25 anni, con attento studio e doviziosa analisi delle sue articolate componenti e sfaccettature".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login