Grande richiamo di pubblico per il vernissage della prestigiosa mostra collettiva "Impressioni D'Artista" svoltasi nell'esclusivo contesto dello spazio milanese della Milano Art Gallery, in Via Alessi 11, con la gestione organizzativa del manager produttore Salvo Nugnes. All'evento inaugurale ha preso parte anche il rinomato cantautore musicista campano Luca Maris, intervenuto per l'occasione come appassionato estimatore e cultore di arte, che ha espresso positivi apprezzamenti agli artisti in esposizione e si è congratulato per l'interessante carrellata di poliedriche creazioni di originale ideazione e realizzazione.
Maris ha commentato: "L'arte così come la musica è un potentissimo strumento di comunicazione sociale e di aggregazione collettiva. Quando ci sono queste situazioni, che radunano insieme in sinergico legame, artisti di formazione eterogenea e caratteristiche stilistiche diverse generando un'armoniosa commistione compositiva d'insieme, è ancora più significativo il ruolo che l'arte svolge. Sono appuntamenti importanti anche in previsione dell'Expo, ormai alle porte, che certamente vedrà l'arte e il cosmopolitismo artistico in primo piano e farà da filo conduttore portante alle varie iniziative, che si collocano nella fascia temporale prossima alla grande esposizione universale. Si può dire, che questa mostra collettiva è un ottimo preludio per l'Expo e che le opere presenti sprigionano lo stesso spirito di comunione e coesione, che guida l'Expo".
Maris presta da anni la propria immagine e il proprio talento canoro e musicale a favore di progetto di solidarietà benefica. Al riguardo ha sottolineato: "Quando ne ho l'occasione non esito a mettere la mia musica a disposizione degli altri e dei bisognosi, come è accaduto per i progetti benefici per aiutare i malati, ad esempio il progetto ‘Fuori e dentro noi' realizzato a favore dell'associazione ‘Un cuore per tutti...tutti per un cuore ONLUS' per supportare i bambini cardiopatici nel mondo, che necessitano di essere curati, dove ho messo a disposizione un mio brano e tutto il ricavato è stato devoluto all'associazione".