Rinnovata di fronte al cambiamento della società e degli stili di vita, ritorna dal 20 al 22 marzo la fiera Casa dolce Casa a Pavia. La scorsa edizione ha confermato con i suoi 25.000 visitatori il primato di evento provinciale con maggiore affluenza nel suo settore. A pochi chilometri da Milano anche il pubblico più pretenzioso potrà trovare molteplici soluzioni alle proprie esigenze: tra gli stand allestiti con eleganza e originalità numerose sono le proposte di arredamento, design, oggettistica, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazione, sistemi di allarme, biancheria per la casa, rivestimenti, piscine, infissi e stufe e altro ancora.
Non mancheranno idee e soluzioni per i più sensibili alle tematiche green: impianti fotovoltaici, pannelli solari, case ecologiche per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente.
A completare l'area espositiva anche quest'anno il Salone del Bambino e il Salone Salute e Benessere. Il primo dedicato ai più piccoli e al loro mondo: abbigliamento, giocattoli, allestimenti per feste e un'area ricca di intrattenimenti dove i bambini possono trascorrere un pomeriggio divertendosi in totale sicurezza (grazie al servizio di baby sitting gratuito). Ritorna anche “Pompieropoli”, la simulazione del lavoro dei pompieri con un percorso ginnico-didattico, una discesa della pertica e la prova di come si doma l'incendio in una casetta rigorosamente sotto il controllo dei veri Vigili del Fuoco!
All'insegna dello “star bene in modo naturale” saranno le proposte del Salone Salute e Benessere dedicato alla cura della persona, del corpo e della mente. Verranno presentati prodotti, discipline, attività, terapie per ritrovare e mantenere l'equilibrio mente-corpo attraverso la cultura del benessere naturale.
Le novità del 2015…
Il padiglione esterno ospiterà alcuni piccoli laboratori, fucina di idee e creatività, espressione dell'artigianato e della manualità tradizionale che negli ultimi anni si stava abbandonando. Vestiti, oggetti e gioielli realizzati a mano con vari materiali anche di riciclo saranno presenti in fiera. Passione e creatività si fondono con le abilità artigianali in un'area dove visitatori ed espositori possono condividere, ammirare e trasmettere saperi e mestieri.
Casa dolce Casa conferma ancora una volta d'essere un luogo di incontro e confronto per le tante realtà che animano il territorio coinvolgendo due iniziative conosciute nella provincia. Stiamo parlando di “Pavia e provincia per Expo”, promosso da Sportello Donna, che raggruppa aziende agroalimentari e iniziative di promozione delle tipicità pavesi in occasione dell'evento universale Expo 2015 a Milano. Nove di queste aziende delizieranno i visitatori in un'area dedicata con i loro prodotti e alcuni eventi e laboratori.
Sono tutte aziende medio piccole ma eccellenze anche le realtà di “Made in Pavia Italy”: quattordici imprese di settori differenti che hanno deciso di affrontare le sfide del mercato mettendosi in rete. Sotto la guida di Confindustria hanno definito un ricco programma di attività e azioni congiunte e come un'unica voce si presenteranno ai visitatori della fiera di Pavia.
Anche quest'anno gli organizzatori si distinguono per la cura e l'attenzione alla qualità delle aziende espositrici e degli eventi proposti.
Organizzatori: DEA SERVIZI
Orari manifestazione e indirizzo:
Venerdì 20 ore 17.00-24.00 / Sabato 21 ore 14.00-24.00 /Domenica 22 ore 10.00-22.00
P.le Europa – Pavia
Ingresso: intero 3 euro – con invito 1 euro (scaricabile su www.deaservizi.it)
Per info e calendario eventi: info@deaservizi.it – 0382.483430 – www.deaservizi.it