Le ultime due settimane del mese al Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, l'attenzione alle esigenze della clientela del Centro si traduce in due weekend di attività su “Moda, Cibo e Arte” e una doppia rassegna sul benessere naturale, vivere sostenibile e creatività, con spunti e proposte per stili di vita più etici: “Fantasia e Natura”, in collaborazione con l'Ass. Il Gradino.
Nel giardino di Ista Kuga, il 21 e 22 febbraio con “Food-à-Porter”il cibo, protagonista in questo periodo anche sulla passerelle tra sfilate del lusso e alta sartoria, diventa per i piccoli designer strumento per disegnare e colorare la moda. Il weekend successivo, in concomitanza con la rassegna sulla creatività, il cibo si fa arte: con “Food Art”, i bimbi si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.
In Galleria, il 21 e 22 febbraio a partire dalle 9.00, prima parte della manifestazione “Fantasia e Natura”. Con “Natura”, l'Ass. Il Gradino porta a Le Vele una mostra mercato del bio e naturale, con formaggi biologici, succhi, confetture e sciroppi naturali, prodotti da forno bio e vegan, prodotti a base di liquirizia bio. Olio, vino, pasta, riso e prodotti gluten free. Ma anche, prodotti per il benessere e sostenibili come cuscini in nocciolo di ciliegio e in pula di farro bio, prodotti per aromaterapia, erbe per fumigazione, resine e incensi. Cosmesi eco bio e vegan, saponi artigianali vegetali, calze e intimo in cotone e fibre naturali e ecologiche e tanto altro. E ancora: sabato dalle 16.00, l'erborista e fitoterapeuta Giorgio Martinazzo presenta “I fiori di Bach”. A seguire, conferenza macrobiotica “scegliere il cibo secondo coscienza in armonia con le stagioni”. Mentre dalle 18.00, Bio Aperitivo. Domenica, invece, dalle 16.30 incontro di approfondimento con la BIO Merenda e alle 18.30, replica con il Bio Aperitivo.
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, invece, seconda parte dell'iniziativa con “Fantasia”, rassegna dedicata all'artigianato, creatività e riciclo.