Nasce a Iseo il Caffè Letterario Eden, il locale che aprirà giovedì 12 febbraio 2015, con inaugurazione domenica 15 febbraio, si trova nel salotto della cittadina, in piazza Garibaldi 6, e sarà a sua volta un salotto con una doppia anima che punta a diventare il ritrovo di letterati e creativi proponendo una ricca programmazione di appuntamenti con autori, mostre, workshop, corsi, concerti e spettacoli dal vivo.
Nasce da un'idea del “Mondadori Point” di Verri Patrizia e Vincenzo Martina, già punto di riferimento nel cuore di Iseo, che si trasferisce, ma di pochissimi metri, e continua ad offrire come sempre ai suoi clienti i quotidiani e le riviste preferite e in più una tazza di ottimo caffè, un cappuccino, un aperitivo in uno spazio “caffè” comodo e confortevole dove trascorrere ore piacevoli.
il Caffè Letterario Eden continuerà ad essere “Mondadori Point”, edicola nuovo stile dove il cliente può trovare, oltre ai prodotti classici dell'edicola, anche una selezione mirata di libri, cartoleria, giochi didattici, cd musicali, vhs-dvd, gadgets. Così come nelle librerie, anche quì è possibile ordinare libri e beneficiare di offerte e promozioni esclusive.
Il Caffè Letterario Eden sarà un luogo di incontro tra il desiderio di ristorarsi ed il desiderio di accrescere la propria cultura. Inteso come un “locus amenus” ove ritrovarsi per sorseggiare una calda e profumata tisana o un aromatico caffè, leggendo un libro, fantasticando trame infinite, guardando quadri, osservandone il loro stile o, semplicemente, per chiacchierare con le persone care.
Gli appuntamenti della rassegna di incontri che si svolgeranno nel Caffè Letterario Eden rientrano nel circuito Macramè curato da Piacere Iseo & Punto d'Incontro e avranno cadenza settimanale; ogni mercoledì sera un personaggio del mondo dell'arte, della cultura, della musica, della scrittura, del collezionismo, delle start up incontrerà gli amici che avranno piacere a partecipare... tanti argomenti, tante opportunità di conoscere e farsi conoscere.
Già pronte le prime 6 date:
si parte mercoledì 18 febbraio con la presentazione del romanzo “Lasciami contare le stelle”, in pochi mesi in vette alle vendite, di Elvia Grazi giornalista che ha diretto diversi settimanali e collaborato stabilmente con numerosissime testate nazionali. Intermezzi musicali di Rolando Giambelli, musicista e presidente dell'associazione Beatlesiani d'Italia;
il 25 febbraio lo scrittore e musicista Giuseppe Festa presenterà due suoi libri “Il passaggio dell'orso” e “L'ombra del gattopardo”;
il 4 marzo il collezionista Bruno Poieri parlerà della “commedia dell'arte” e del mondo dei burattini e marionette;
l'11 marzo Lorenzo Gabanizza scrittore e musicista racconterà del valore della poesia e del poeta nel mondo moderno;
il 18 marzo Federico Gasparotti scrittore ed esperto di cultura celtica e religione druidica presenterà il suo ultimo libro “Il GreenMan e l'Homo Selvaticus: l'anima naturale e la natura animale”;
il 25 marzo infine una serata musicale in compagnia del duo “La Bocca” formato dal cantautore e bassista Jean Riva e dalla cantante Alessandra Lancini.
Ci sarà, inoltre, la possibilità di creare un piccolo spazio/mostra che potrà accogliere artisti del territorio ma non solo.
Il Caffè Letterario Eden nasce con l'intento di portare a Iseo una ventata di novità e curiosità con tanto spazio dedicato alla cultura rendendola sempre più viva e interessante; il desiderio è quello di offrire ai propri clienti diverse opportunità per trascorrere il tempo libero in maniera piacevole e intelligente in un'ambiente simpatico ed amichevole.
Caffè Letterario Eden
Tel 030 981762
caffeletterarioeden@tiscali.it
web:
Pagina Facebook: Caffè Letterario Eden Iseo
https://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A9-Letterario-Eden-Iseo/810990628975217?sk=timeline
Sito : http://caffeletterarioedeniseo.weebly.com/
Organizzazione eventi:
Piacere Iseo & Punto d'Incontro
Tel. 346 090 2200
piacereiseo@libero.it
Social Media Strategist & blogger
Rita Faggiani
ritafaggi@virgilio.it