CRONACA E ATTUALITÀ ECONOMIA E LAVORO ARTE E CULTURA - LETTURE
| |
| | 21/01/2015 | Netweek | | Le 34 testate locali diffuse tra Lombardia, Piemonte e Liguria sono state completamente rinnovate | | |
| IL CIRCUITO EDITORIALE INETWEEK HA CAMBIATO LA FACCIA... MA NON IL CUORE | | |
| Un restyling grafico e sostanziale, sia della parte giornalistica che pubblicitaria, per continuare a fornire ai suoi lettori una “iNformazione iNdipendente iNtorno a Te” | | |
|
Il circuito editoriale iNetweeK ha voluto iniziare il nuovo anno con una importante novità. Le 34 testate locali pay diffuse tra Lombardia, Piemonte e Liguria sono state completamente rinnovate, grazie a un restyling non solo grafico, ma sostanziale. E' un cambiamento profondo, pensato per restare sempre aggiornati e raccontare un mondo che cambia in fretta e propone ogni settimana nuove sfide. Il formato è stato adeguato a tutte le testate, preferendo un giornale più pratico da leggere. Ma in grado di offrire più notizie, maggiore completezza e aderenza alla realtà del territorio. Questo grazie alla nuova grafica, radicalmente rinnovata e dai «toni» volutamente più bassi. Infatti, in un momento in cui sembra che strillare sia l'unico modo per farsi notare, è stato scelto di rendere meno «urlata» la titolazione, prediligendo caratteri sobri ed eleganti che non «urtino» il lettore. Il risultato è un giornale pratico, gradevole e armonioso. Per facilitare la lettura, la ricerca delle notizie e accrescere il legame con il territorio, ogni comune avrà una o più pagine dedicate, dove sarà indicato in testata in modo chiaro il paese: così sarà più facile identificare un territorio e le relative notizie.
Ma anche la pubblicità ha subito un'audace e radicale trasformazione. La prima novità la si nota in testa a ogni pagina, dove è stato previsto un «banner commerciale dedicato» a un territorio specifico. Un'innovazione voluta e introdotta per rendere ancora più mirato il messaggio dell'inserzionista. Anche gli spazi tradizionali avranno dimensioni predefinite, che consentiranno di semplificare il confezionamento del giornale rendendo più gradevole la lettura delle notizie ma anche più efficace il messaggio pubblicitario.
Non si è trattato di un semplice cambiamento di grafica, ma di una vera e propria rivoluzione che non ha risparmiato nessun ambito del giornale, cambiando la faccia ma non il cuore: per continuare a fornire ai suoi lettori una “iNformazione iNdipendente iNtorno a Te”! | |
| Allegato 1
| | |
|
|
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circus beatclub - Brescia: 12 top party dal 7 al 30/11. Si balla con Mel Woods & Carla Genus, Miles, Samuele Brignoccolo
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
30/11 Luca Agnelli @ Bolgia - Bergamo
-
01/12 - leonardji
"I Thank You", "R", "Sometimes": Acetone spinge... grazie a Nari
-
01/12 - leonardji
Papeete Beach: relax e Sunset Ritual a Milano Marittima (RA)
-
01/12 - leonardji
Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
01/12 - leonardji
Alex Satry, esce "Magic Samba", su UMM
-
01/12 - leonardji
La Locanda dei Giurati - Como, carni d'eccellenza, anche d'estate
-
02/12 - leonardji
Gardacqua fa vivere il benessere sul Garda per tutta l'estate
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Restyling a Sharm e tante novità per The Beach Luxury Club
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Acetone, tra Miami e 200 nuove radio. La parola a Maurizio Nari
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Ben DJ: il suono dei top club del pianeta… e canzoni rompi ghiaccio come "Se mi lasci non vale"
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|