L'associazione Gruppo Arte sacra Passirano è lieta di presentare
La 2ᵃ Edizione del Concorso di Pittura PREMIO SAN ZENONE.
Il tema è “La gioia di vivere”.
Possono partecipare al bando gli artisti di tutte le nazionalità che operano nell'ambito di vari linguaggi artistici: è ammessa qualsiasi tecnica ad esclusione di: performance, installazioni e scultura.
L'iscrizione al concorso è aperta fino al 14 marzo 2014 e le opere dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 27 marzo 2015.
Il Concorso prevede la premiazione di due categorie: amatori e studenti. (vedi bando e iscrizione)
Inoltre verrà premiata l'opera che avrà ottenuto più voti dai visitatori dell'esposizione.
Le opere verranno premiate: con € 700,00 l'opera vincitrice della categoria amatori ; con 400,00 € quella della categoria studenti; con Euro 200,00 sarà premiata l'opera vincitrice del Giudizio Popolare.
La Giuria che designerà i vincitori del Concorso sarà presieduta dal Parroco don Luigi Guerini e costituita da uno storico d'arte, un docente di Belle Arti e due artisti.
Le premiazioni sono previste per Sabato 4 aprile.
L'esposizione delle opere in concorso si terrà dal 29 marzo al 12 aprile 2015 presso l'Antico conventino della Parrocchiale di Passirano (BS).
Durante l'esposizione delle opere verrà affiancata una collaterale dedicata ad Antonio Guadagnini (1817-1900) artista di Esine (BS) molto attivo nella provincia di Brescia e Bergamo e autore degli affreschi della chiesa parrocchiale di Passirano.
A cura del Gruppo Arte Sacra Passirano
Per informazioni gasp@parrocchiadisanzenone.it - 3404055174 - 3296942335
Il bando del concorso ed il programma sono reperibili sul sito www.parrocchiadisanzenone.it e le notizie aggiornate sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/gruppo.artesacrapassirano