Certosa di Pavia, Dicembre 2014 - Un mercatino enogastronomico con tante specialità tipiche del territorio e prelibatezze in trasferta… Lomellina, Oltrepo, Pavese, Monferrato: luoghi di eccellenza enogastronomica ben rappresentati nella vetrina itinerante del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia che sabato 20 dicembre sarà in piazza a Trezzano Sul Naviglio. Piazza San Lorenzo si trasformerà nella destinazione giusta per tutti i palati raffinati e curiosi, foodies, enoturisti e per tutti coloro che hanno scelto per il Natale in arrivo di regalare le eccellenze enogastronomiche del nostro paese.
Il MEC Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia è una realtà itinerante, una vetrina del gusto che porta in tournée tutto il meglio della produzione agricola pavese, lomellina e dell'Oltrepo, con gustose eccezioni dal vicino Monferrato e da altre parti d'Italia.
Un'occasione per conoscere e degustare le eccellenze food&wine ed incontrare gli imprenditori del gusto e le loro storie.
Gli organizzatori hanno previsto per tutti coloro che parteciperanno dolcezze al cioccolato e vin brulé.
Tra le prelibatezze in assaggio salame di Varzi, formaggi dell'Alessandrino, arance di Sicilia, vini DOC dell'Oltrepo. Senza dimenticare riso del Pavese e della Lomellina, miele, salse, funghi, specialità dolciarie tra cui le offelle di Parona, pane ai cereali, con la zucca, le noci, birre artigianali, marmellate e confetture da degustare a colazione e a merenda, ma anche con i formaggi tipici del territorio, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati.
MEC in trasferta
20 Dicembre 2014
Dalle 10 alle 19
Piazza San Lorenzo, Trezzano Sul Naviglio (Mi)
Ingresso libero
Info: Agenzia Réclam, 347 7264448