Il noto pittore Luciano Berruti inaugurerà a breve due importanti personali presentate dal Prof. Vittorio Sgarbi. Dal 17 al 30 Dicembre 2014 si terrà la mostra presso il Museo Diocesano San Giovanni ad Asti (via Natta 36), mentre dal 15 Febbraio al 2 Marzo 2015 si svolgerà l'esposizione presso la storica Milano Art Gallery, a Milano (via G. Alessi 11).
Di seguito l'interessante intervista all'artista:
D: A breve si inaugureranno due sue personali in due località d'eccezione come il Museo Diocesano “San Giovanni” di Asti e la Milano Art Gallery a Milano: come si sta preparando a questi eventi?
R: Mi sento impegnato affinché le due manifestazioni possano essere all'altezza, in quanto ad impatto visivo ed emozionale, ai due locali che le ospiteranno e questo soprattutto per poter verificare la corrispondenza del pensiero del Prof. Vittorio Sgarbi con la mia pittura.
D: Infatti entrambe le personali vedono la partecipazione del professore in veste di curatore: come si sente a riguardo?
R: Con l'ansia per una verifica molto importante dopo tanti anni di lavoro.
D: Recentemente è stato uno dei protagonisti della mostra “Spoleto incontra Venezia”, un grande successo nella città lagunare. Com'è stato partecipare a questo evento?
R: Ho aderito e ho partecipato con entusiasmo alla manifestazione. È stato gradevole l'incontro con il Prof. Sgarbi. Mi ha emozionato il suo approccio “caldo” alla mia pittura e il suo intimo e piacevole accostamento all'uomo Berruti, al di là e oltre la pittura.
D: Come descrive la sua ricerca artistica?
R: Francamente non riesco ad esprimere un giudizio sulla mia ricerca artistica. Mi aspetto un giudizio dall'esterno.
D: A cosa sta lavorando attualmente?
R: A nulla, essendo impegnato all'allestimento di tre mostre, le due sopra citate e una terza in Francia, a Bonne Val.